Lo sapevate che? nel 1215 la monarchia inglese concedeva la Magna Charta? e che la cosa infastidì non poco il pontefice? in quel periodo veniva anche fondato l’ordine dei frati mendicanti (o predicatori) a Tolosa, ordine al quale verrà poi affidata l’Istituzione dell’Inquisizione ufficializzata nel 1233… nel frattempo, sempre in quel 1215, Raimondo VI si vedeva spodestato per decisione del Concilio Laterano, lo stesso Concilio che decideva anche di cedere a Simon de Monfort le città di Tolosa e di Narbonne.

da Benjamin Bessòn. Alla ricerca del Tesoro dei Catari

una curiosità dal mondo di

logoBB

nella sua prima avventura

Alla ricerca del Tesoro dei Catari

Il professor Benjamin Bessòn in un’avventura attraverso il Tempo e la Storia. Tra New York e la Francia in un viaggio a ritroso nel tempo fino al XIII secolo, sulle orme dell’eresia catara, inseguendo la leggenda di un misterioso tesoro di cui si sono perse le tracce nel lontano Medioevo.seguendo la leggenda di un misterioso tesoro di cui si sono perse le tracce nel lontano Medioevo.

il romanzo è disponibile su Amazon in formato cartaceo ed ebook (anche in lettura gratuita con abbonamento KindleUnlimited)


Visita il sito di Carragh Sheridan writer

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.