Aspettando il nuovo capitolo della mia saga vittoriana Fin de Siècle Fin de Siècle. Matrimonio proibito oggi vi voglio lasciare l’incipit, come inizia questa nuova avventura? innanzitutto in Irlanda e poi inizia con l’arrivo di una lettera rivelatrice…

Il mese di settembre aveva portato un vento insolitamente caldo e poca pioggia.
Un clima che aveva messo in allerta i contadini.
Un clima che non era di buon auspicio per chi viveva del lavoro della terra e che poteva essere un segnale d’allarme di possibili raccolti scarsi.
Scarse piogge spesso annunciavano poveri raccolti e, di conseguenza, poco cibo per tutti.
Ma il problema del clima, dei raccolti poveri e della possibile scarsità di cibo e risorse in quella sera di settembre era l’ultimo dei problemi che affliggevano Thomas Murphy.
I pensieri che lo angustiavano erano di ben altra natura e riguardavano sua figlia Theresa, la primogenita dei suoi otto figli, che non dava notizie di sé e che gli aveva spezzato il cuore.
Erano mesi che lui e sua moglie Catheleen non avevano notizie dall’Inghilterra e, oltre a non aver inviato alcuna lettera, Theresa non aveva nemmeno mai risposto alle loro missive.
Thomas e la moglie non avevano saputo cosa pensare per settimane, dilaniati tra la preoccupazione di non avere notizie e il desiderio di raggiungere la figlia.
Desiderio che avevano dovuto soffocare a causa della mancanza di denaro.
Non avrebbero potuto permettersi un altro viaggio dopo quello sostenuto per il fidanzamento di Theresa in marzo, il costo di un’altra traversata fino all’Inghilterra era impossibile da sostenere per loro, nemmeno se fosse partito Thomas solamente.
In quel periodo Catheleen aveva pianto ogni sera, distrutta dall’angoscia e Thomas aveva alternato momenti di preoccupazione ad attimi di furia per quella figlia ingrata che gettava sua madre nella disperazione.
Poi, inaspettatamente, era arrivata la risposta a tutte le loro domande.
Una risposta minuziosamente particolareggiata scritta nelle righe di una lettera.

Una lettera che, però, non era giunta da Theresa ma da Sean O’Donnely.
Una lettera che aveva spezzato il cuore dei coniugi Murphy, amareggiato e addolorato Thomas tanto da farlo decidere di disconoscere la figlia.
Una lettera che descriveva ciò che era accaduto durante il lungo silenzio di Theresa e nella quale il suo ormai ex fidanzato mister O’Donnely non lesinava dettagli e particolari in merito al comportamento dissoluto che la ragazza aveva tenuto, riferendo ai genitori di Theresa particolari che avevano lacerato l’anima di Catheleen e Thomas e gettato l’infamia sul buon nome di una famiglia onesta come la loro.

(estratto da Fin de Siècle. Matrimonio proibito)

E per chi non vuole attendere l’uscita ufficiale ricordo che è già possibile ordinare fin da ora il romanzo su Amazon cliccando qui: Fin de Siècle. Matrimonio proibito

e dandovi appuntamento a nuove notizie su questo romanzo vi ricordo anche di leggere tutti gli altri libri della saga Fin de Siècle che troverete, come il prossimo Fin de Siècle. Matrimonio proibito su Amazon in formato cartaceo ed ebook (anche in lettura gratuita con abbonamento KindleUnlimited)…


il romanzo è disponibile su Amazon in formato cartaceo ed ebook (anche in lettura gratuita con abbonamento KindleUnlimited)


Visita il sito di Carragh Sheridan writer

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.