Domenica 15 dicembre 2019 alle ore 15.15 presso il Teatro delle Arti di Lastra a Signa (Firenze) Fiabe Jazz: “Aladino” e “I vestiti nuovi dell’imperatore” di e con Roberto Caccavo, Francesco Giorgio, Marco Natalucci.

DOMENICA 15 DICEMBRE ore 15.15
Teatro popolare d’arte
FIABE JAZZ
ALADINO e I VESTITI NUOVI DELL’IMPERATORE
di e con Roberto Caccavo, Francesco Giorgi, Marco Natalucci
consulenza artistica Gianfranco Pedullà
costumi Alessandrajane
scene Claudio Pini, Roberto Caccavo, Francesco Giorgi
immagine manifesto Massimo Montigiani e Chiara Micheli – Jumon studio
organizzazione e distribuzione Silvia Biagioni
produzione Ilaria Baldo, Andrea Pontevivo

TECNICA teatro, musica, improvvisazione
TEMATICA fiabe

FIABE JAZZ è un format/spettacolo di teatro e musica ideato da Roberto Caccavo e Francesco Giorgi che trasporta bambini e adulti nel mondo della fantasia partendo ogni volta da una celebre fiaba (I musicanti di Brema, Aladino, Cappuccetto Rosso, Cenerentola, ecc.) in un mix tra invenzione teatrale e incursione musicale.

Idea portante di FIABE JAZZ è il concetto di imprevisto che rende, nel bene e nel male, piu avventuroso il viaggio: esattamente come quando si è a bordo di una mongolfiera in balia delle correnti d’aria, noi possiamo solo decollare o atterrare, la direzione la decidono il vento, il fato, l’imprevisto. Da qui l’uso del termine “jazz”: come nel jazz la variazione sul tema principale è di vitale importanza anche nel nostro spettacolo musica e racconto variano attraverso il coinvolgimento del pubblico senza pero mai perdere di vista il tema principale.

FIABE JAZZ è un gioco di immagini, suoni e parole, è un caleidoscopio della fantasia manovrato dal pubblico, è spostare l’accento sull’importanza della creativita come mezzo che va oltre ogni imprevisto.

#15dicembre #15dicembre2019 #TeatrodelleArti #LastraaSigna #FiabeJazz #Aladino #Ivestitinuovidellimperatore #RobertoCaccavo #FrancescoGiorgio #MarcoNatalucci

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.