Alan Soul & Alanselzer, venerdì 6 settembre 2019 alle ore 21.30, presso il #Gianicolo (Piazzale Giuseppe Garibaldi 1, #Roma, Municipio I), #Gianicoloinmusica.
Ringraziamo l’Ufficio Stampa per averci segnalato questo evento.

Alan Soul & Alanselzer

Gianicolo
Piazzale Giuseppe Garibaldi, 1
Municipio I
Manifestazione: Gianicolo in musica
Venerdì, 6 Settembre, 2019 21:30

Con lo pseudonimo di Alan Soul, Giulio Todrani, leader carismatico degli Alanselzer, è la voce e l’anima di questa piccola big band.
ALAN SOUL & ALANSELZER
Alan Soul, voce
Alfredo Posillipo, trombone, MC
Ferruccio Corsi, saxes
Mirko “Fast” Rinaldi, tromba
Muzio Marcellini, tasti
Claudio Trippa, chitarra
Maurizio Meo basso
Stefano Parenti, batteria


Giulio Todrani, in arte Alan Soul, padre della famosa cantante Giorgia, è un artista che tiene il palcoscenico come pochi altri, leader di una band che, seppure con meno elementi, ripropone lo schema e la verve delle grandi orchestre americane degli anni ’50 e ‘60. Gli Alanselzer vogliono rievocare il fascino, la suggestione e la grandiosità dei concerti che a quei tempi si tenevano in music hall, grandi club e alberghi di lusso, e che fecero le fortune dei cantanti di soul e rhythm & blues in quell’epoca, votata al glamour e alla grandiosità.
Il gruppo degli Alanselzer deriva la propria esperienza e parte del suo repertorio dalla fantastica formazione R&B, “Io vorrei la pelle nera”: il trombonista, il sax, il trombettista e lo stesso Todrani ne hanno fatto parte e ne continuano il discorso musicale. Ciò che rende possibile la performance è la voce graffiante di Alan Soul, uno dei pochi interpreti in grado di rievocare i concerti di “The Genius”.


Durante le loro esibizioni si potranno dunque riascoltare canzoni immortali come “Hallelujah I Love Her So”, “I got a woman” o ancora “Georgia on my mind”, insieme ad altri brani classici del rhythm & blues (fra gli altri My Girl, I Feel Good, Knock on wood, Midnight Hour, Soul Man, ecc.), e tributi ad interpreti del calibro di Otis Redding e James Brown.
Negli spettacoli degli Alanselzer, sempre carichi di passione ed energia, oltre alle travolgenti performances dei musicisti, non mancano mai momenti di puro divertimento, animati da tutti gli elementi del gruppo.

Il programma potrebbe subire variazioni
Telefono: 3317098854
Email: gianicoloinmusica@gmail.com
Web: www.ilgianicolo.it
Ingresso: gratuito
Prenotazione: 3317098854
A cura di: Ass. Cult. Roma Musica e Cultura
Note: Accessibilità disabili: SI

EstateRomana #EstateRomana2019 #Roma #Gianicolo #Gianicoloinmusica #6settembre #6settembre2019 #AlanSouleAlanselzer #AlanSoul #Alanselzer

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.