→ @monarchsocietymusic – @sinomineofficial – #Amen è il nuovo singolo di #Sinomine in collaborazione con #Fudok, produzione #PiGreco, etichetta #MariachiRecords

SINOMINE & FUDOK

Fuori

AMEN

il nuovo singolo prodotto da Pi Greco

“AMEN” è il nuovo singolo di Sinomine in collaborazione con Fudok, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali. La produzione del pezzo è di Pi Greco, beatmaker che cura il sound dei suoi lavori da inizio 2019.


Il brano assume le sembianze di un’invocazione, riproponendo la struttura metrica delle preghiere più note e pronunciate in ambito liturgico. Il significato, però, è completamente stravolto e si concretizza in un messaggio opposto a quello presente nei testi originari. In evidenza è messa la capacità di riuscire ad ottenere la propria rivalsa senza necessariamente fare affidamento all’aiuto di entità superiori ed astratte, che sono ritenute inesistenti o altrimenti disinteressate alla sorte degli uomini.


Le due strofe, non separate da un ritornello, conferiscono al brano un mood che oscilla tra l’energico e l’aggressive, dovuto a dinamiche di interpretazione vocale e strumentale che danno vita ad alti e bassi di tensione, portando l’ascoltatore a vivere momenti di adrenalina ma allo stesso tempo di riflessione. Lo stile si adagia su linee melodiche efficaci che hanno radici nel genere trap, ma anche su metriche e flow che garantiscono una resa veemente e talvolta motivazionale.


Il sound di “AMEN” è caratterizzato da un approccio prevalentemente “new wave”, che viaggia sulla falsariga della musica trap e urban. Il tutto, però, assume un’identità ben specifica dettata dai suoni cupi e dalle sfumature tetre che attribuiscono alla canzone un’aria aulica e allo stesso tempo oscura.


Un universo di riflessioni e voglia di rivalsa completamente incastonato nel titolo “AMEN”, indicante la parola pronunciata al termine delle preghiere liturgiche, per esprimere il consenso per ciò che si è detto e per augurio che la preghiera sia esaudita.

ETICHETTA: MARIACHI RECORDS 

EDIZIONI MUSICALI: THAURUS PUBLISHING & RICHVEEL

Biografia:

Nicola Bortone, in arte Sinomine, nasce il 01/01/2000 in un paese in provincia di Caserta, Campania. Il percorso musicale comincia all’età di 10 anni, quando la passione per la scrittura lo porta a comporre i primi testi in prosa e in poesia.


Tuttavia, tale vocazione si traduce ben presto in canzoni rap/hip hop, dato il suo affiatamento nei confronti del genere. La prima pubblicazione ufficiale avviene nel 2016, con un singolo rilasciato solo ed esclusivamente su YouTube, seguito da una serie di release che gradualmente fanno accrescere l’interesse nei confronti dell’artista. È, però, nel 2019 che comincia la collaborazione con Pi Greco, produttore classe ’95, che vanta lavori con artisti del calibro di Izi. Nello stesso anno, la distribuzione dei loro singoli approda su tutti i digital stores, arrivando totalizzare oltre 1 milione di ascolti sulle piattaforme digitali.

@monarchsocietymusic #MonarchSociety #musica

@sinomineofficial #Amen #Sinomine #Fudok #PiGreco #MariachiRecords

Condividi: