→ IL 18 novembre 2022 presso l’Ostello Bello (Duomo) di Milano concerto di Anna Carol per presentare il suo primo album dal titolo Cinetica.
ANNA CAROLIN CONCERTO A MILANO
PER PRESENTARE IL SUO PRIMO ALBUM, “CINETICA”18/11 Ostello Bello (Duomo)
ANNA CAROL in concerto a Milano il 18 Novembre per presentare il suo primo album in uscita venerdì 18 Novembre per Nufabric Records con edizioni Kobayashi, , “Cinetica”.
Un disco carico di energia, di quell’energia che possiedono tutti i corpi in movimento e che vibra in ogni brano di questo lavoro.
“Cinetica” è il primo album di ANNA CAROL sulla lunga distanza, dopo la pubblicazione nel 2020 dell’EP “Evoluzione” (Nufabric Records/Kobayashi edizioni).
È la sintesi dei due mondi dell’artista, quello più acustico e quello più elettronico. Un nuovo inizio. Un asse in equilibrio nel quale si mescolano tutti gli elementi e le influenze che attraversano e compongono il suo universo musicale: l’R&B, il cantautorato italiano, il jazz, il soul, la canzone pop. In una contaminazione creativa che è risorsa e stimolo esplorativo per sentirsi sempre in movimento e che è l’unica chiave possibile per interpretare lo stile di Anna Carol, difficile da etichettare.

L’album è stato anticipato dai singoli “Rotterdam”, “Easy”, “Immagina che bello sarebbe scappare” e “Inutili” (in uscita il 21 Ottobre) e vede alla produzione artistica dei brani Domenico Finizio (Tropea), Emanuele Triglia, Alessandro Donadei, Stabber, Edlin, Lucio Enrico Fasino, Ale Bavo.
Formato: Digital
Label: Nufabric Records
Publishing: Kobayashi
Management: Stefano Luciani – stefano@nufabric.com
Distribuzione: Artist First
Booking: Altini Cose – altinicose@gmail.com
Press & Promo: Unomundo Agency – azzurra@unomundo.it
ANNA CAROL – BIOGRAFIA
Anna Carol nasce a Bolzano e, dopo un girotondo tra Colonia, Rotterdam e Londra, ritorna in Italia. Nel suo periodo all’estero viene influenzata dall’incontro con le scene musicali soul, R&B ed elettroniche. Cresce in lei in quegli anni un’urgenza espressiva che la avvicina sempre di più al mondo della scrittura. Scrittura che tende a guardare dalla giusta distanza quelle relazioni complicate e spesso sofferte che popolano la realtà che la circonda. Una realtà dinamica, in trasformazione, che cambia pelle: nel suo album di debutto in uscita nel 2022 Anna Carol infatti,non smette di cercare. E di cercarsi. Un tentativo di rispondere a un groviglio di emozioni intrecciate in suoni acustici ed elettronici che confluiscono in melodie pop di influenza cosmopolita.
I suoni viaggiano, abbattendo i confini dello spazio e del tempo:
Lucio Dalla parla con James Blake
Billie Eilish beve un gin tonic con Ornella Vanoni
Joni Mitchell incontra Lianne La Havas per caso
Mac Miller incontra in treno Pino Daniele
Frah Quintale fa una session con Erykah Badu
@unomundo @unomundo_agency
- Se ti è piaciuto questo post visita la nostra Home Page
- Se sei interessato a leggere notizie che riguardano la Lombardia
- Se sei interessato a leggere notizie che riguardano Milano
- Se sei interessato a leggere notizie che riguardano la Musica
- Se sei interessato a leggere notizie sui Concerti
- Se sei interessato a leggere notizie sulla Musica Italiana