→ Disponibile il nuovo video della band torinese Haze Illumina dal titolo Appartenenza (IG: @timetrackfactory – IG: @haze.illumina).

HAZE ILLUMINA

presentano su YouTube un nuovo video estratto dall’album

Appartenenza


Un video che rappresenta il nostro vivere al tempo del covid e un brano pieno di energia

La band torinese HAZE Illumina torna alla ribalta con un video magnetico e misterioso sulla base di Siamo Sole, un brano estratto dall’album Appartenenza, uscito su tutte le piattaforme digitali lo scorso Novembre e realizzato con la collaborazione di Vicio (Luca Vicini) dei Subsonica.


 
Con Siamo Sole prosegue la ricerca di Giuseppe Arminio, Alessandro Benna e Serena Guarnero verso la comprensione di chi siamo in realtà, contro ogni pregiudizio imposto da un certo tipo di educazione nei confronti di chi è diverso.
Il testo della canzone, nel suo affascinante astrattismo, ci invita a guardare sempre al di là delle apparenze, perché ognuno di noi è unico e prezioso nella sua diversità, e porta in sé una luce, come il sole. E come il sole, ognuno di noi possiede un’essenza unica che riscalda il suo viaggio nella vita.
 
Il video di Siamo Sole è stato realizzato totalmente da HAZE Illumina: Giuseppe, Alessandro e Serena hanno voluto rappresentare il nostro presente, in cui siamo obbligati a indossare le mascherine e a comunicare attraverso lo schermo del cellulare. E proprio il cellulare è il protagonista di questo video: le prime immagini ci mostrano la band intrappolata nello schermo del telefonino, una rappresentazione evocativa e coinvolgente che vuole farci riflettere sul fatto che oggi siamo più liberi dietro lo schermo di un cellulare che nel mondo reale.



 
 
HAZE Illumina – Biografia
Il progetto HAZE Illumina nasce nel 1994 da un’idea di Alessandro Benna (autore dei testi e voce solista) e Giuseppe Arminio (compositore musiche e seconda voce).
La parola “HAZE” significa “nebbia” o “offuscamento”, simbolizza la difficoltà che ogni individuo vive e che nasce dalle proprie abitudini e insegnamenti. Mentre la parola “Illumina” rappresenta la ricerca continua della verità.
Dal 1995 al 2002 compongono diversi mini EP dalle sonorità piuttosto cupe, e nel 2014, dopo un lungo periodo di incubazione, compongono il brano “OMBRE DI POLVERE”.
Nell’estate del 2016 nasce l’idea dell’album “SCIAMI DI LIBELLULE”, 8 tracce decisamente diverse dai primi lavori, ispirate dalla grande invasione di libellule che capita quell’anno a Torino. Infine, nel 2018, inizia la composizione dell’ultimo album “APPARTENENZA”, in cui appare per la prima volta anche la voce di Serena Guarnero.
 


TimeTrack Factory è un grande collettivo di Artisti Indipendenti. Il suo lo scopo è quello di rendere ogni Artista libero di esprimersi attraverso il proprio genere di riferimento e di avere il pieno controllo della produzione, promozione, comunicazione, pubblicazione e distribuzione dei propri progetti.


Condividi: