Appuntamenti di fine gennaio e inizio febbraio con i libriIl Foglio TV, ore 18.30 sul gruppo Facebook de Il Foglio

GENNAIO CON I LIBRI – IL FOGLIO TV

Il Foglio Letterario Edizioni prosegue nella sua opera di promozione culturale, anche se non è possibile presentare libri in luoghi aperti al pubblico. Abbiamo preparato una nuova settimana di appuntamenti interessanti, sempre sul Gruppo Edizioni Il Foglio, ore 18 e 30. Un modo per portare il gusto della lettura nelle vostre case, con un semplice collegamento telematico, per far conoscere i libri da noi editi, gli autori che amiamo e per condividere le nostre passioni. Gli autori della scuderia Il Foglio al servizio della promozione culturale. Tutto sul nostro Gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/65808867039/

Sabato 23 Nicola Calocero in una breve lezione di cinema sul tema I Film del 1921.
Domenica 24 Gordiano Lupi conclude la chiacchierata su Detti, proverbi e filastrocche piombinesi.

Lunedì 25 Patrizia Lessi ci parla della narrativa di Truman Capote.

Martedì 26 Mirko Tondi ci riporta al cinema con Ricomincio da Firenze – tutti i film girati nel capoluogo toscano.

Mercoledì 27 Roberto Mosi anticipa il suo libro di prossima uscita su Dante Alighieri e i luoghi danteschi della città.
Giovedì 28 Giulia Campinoti ci porta nel Fantastico mondo dei manga giapponesi.

Venerdì 29 Maria Gestri conclude la sua dissertazione poetica con una lezione – lettura a tema Poeti italiani contemporanei.

Anticipiamo che nei giorni 2, 5, 9 e 12 febbraio Lucilla Lazzarini parlerà di Dante Alighieri e Divina Commedia, leggendo e commentando passi da Inferno – Purgatorio e Paradiso. Gli incontri danteschi rientrano nel quadro della già annunciata collaborazione con UNITRE PIOMBINO, che a breve scadenza vedrà anche Medioevo al Cinema: Robin Hood, Romeo e Giulietta, Il nome della rosa (C. Vanni: 16 – 19 – 23 febbraio) e L’architettura monumentale religiosa nel M.E. I casi di Siena e Grosseto (F. Gambicorti: 26 febbraio e 2 marzo)

FB: @ilfoglioletterarioedizioni – IG: @edizioni_ilfoglio – IG: @gordianolupi

Condividi: