Salotto Letterario: Clive Cussler e Dirk Cussler, Missione Odessa, Longanesi

Clive Cussler e Dirk Cussler, Missione Odessa, Longanesi, 380 pagine, euro 18,60. Una nuova avventura a rotta di collo, in stile cinematografico, di Clive Cussler.

Condividi:

Clive Cussler e Dirk Cussler, Missione Odessa, Longanesi, 380 pagine, euro 18,60. Una nuova avventura a rotta di collo, in stile cinematografico, di Clive Cussler.

Ringraziamo l’Ufficio Stampa della Longanesi per averci segnalato questo libro.

CLIVE CUSSLER e DIRK CUSSLER
Missione Odessa
Longanesi & C.

pagina 380
euro 18,60

«Immaginate dei paesaggi esotici ed effimeri, rendete ogni cattivo il più malvagio possibile
e avrete una nuova avventura a rotta di collo, in stile cinematografico, di Clive Cussler.»
Kirkus Reviews

longanesi 9930-1

Dirk Pitt, il direttore della NUMA, torna in Missione Odessa: portato sul grande schermo da Matthew McConaughey nel film Sahara, il protagonista della serie di Clive Cussler che conta ormai 24 libri, si troverà a dover affrontare una nuova corsa contro il tempo alla ricerca della verità, al fianco del suo fedele amico Al Giordino.
Dirk Pitt, mentre sta svolgendo un compito per la National Underwater and Marina Agency, risponde a una richiesta d’aiuto da parte di una nave russa nel Mar Nero, ma non appena arriva a bordo non trova altro che cadaveri e tracce di uranio arricchito. Ad affiancare i due colleghi in questa nuova indagine è Ana Belova, detective speciale dell’Europol: il ricercato è Martin Hendriks, un uomo d’affari tedesco che sta cercando di concludere un accordo con la Russia per acquistare un’arma nucleare. La loro indagine verrà messa in difficoltà da una serie di persone che cercheranno di intralciare le loro ricerche: un brillante sviluppatore di un drone usato per una missione sconosciuta, contrabbandieri di armi nucleari e ribelli ucraini. Mentre Dirk Pitt è impegnato a salvare il mondo da un disastro nucleare, i suoi figli gemelli – l’oceanografa Summer e l’ingegnere marino Dirk Pitt Junior – sono a loro volta alle prese con un misterioso relitto contenente quello che sembra essere un tesoro del 1917 appartenente ai Romanov.

CLIVE CUSSLER (Aurora, Illinois, 1931), ispirandosi alle sue imprese e alla sua esperienza di cacciatore di emozioni è diventato un Maestro dell’avventura, i cui numerosi romanzi sono tutti bestseller mondiali. Longanesi pubblica tutti i suoi romanzi, tra cui la serie di Dirk Pitt, quella delle Fargo Adventures, quella dei Numa Files, quella degli Oregon Files e le indagini di Isaac Bell nell’America dei primi del Novecento.

DIRK CUSSLER laureato a Berkeley, ha lavorato per molti anni in campo finanziario prima di dedicarsi a tempo pieno alla narrativa, insieme al padre con cui co-firma i romanzi e che ha seguito partecipando attivamente ad alcune spedizioni della NUMA.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *