Angelica, opening act for Miles Kane, New Age, Roncade, 17 maggio 2019

Venerdì 17 maggio presso New Age di Roncade (Treviso), Angelica in concerto, opening act for Miles Kane.

Condividi:





Venerdì 17 maggio presso New Age di Roncade (Treviso), Angelica in concerto, opening act for Miles Kane.

Ringraziamo l’Ufficio Stampa per averci segnalato questo evento.

17 maggio 2019
New Age
Roncade (Treviso)
Opening act for Miles Kane
ANGELICA

Con “Beviamoci” la cantautrice, ex leader dei Santa Margaret, esplora il suo lato più pop e ritmato: attraverso un gioco di parole, ANGELICA descrive la sensazione di incontrare di nuovo una persona che non fa più parte della propria vita ma che, in passato, ha rapprestanto qualcosa di importante. Quando passa un po’ di tempo ci si può ritrovare e vedersi per bere un caffè che però nonostante lo zucchero, resterà sempre un po’ amaro. “Beviamoci” parla esattamente di quel momento dolce-amaro, dove i racconti cercano di colmare le distanze, dove non ci sono più sofferenza e rabbia e si scopre che l’immaginazione viaggia più veloce della realtà.

Nel video, girato da Claudia Decaro, ANGELICA si esibisce con diversi strumenti in un’ ambientazione dal sapore vintage, mentre la cantautrice appare serena e felice. Attraverso una fotografia che alterna il digitale al VHS, la regista riesce a creare un contrasto che rappresenta a pieno l’animo di ANGELICA: da una parte il suo lato più moderno e dall’altro il suo amore per un’estetica retrò.

“Beviamoci” è stato scritto da ANGELICA, prodotto, registrato e mixato da Antonio “Cooper” Cupertino presso il San Pedro Studio di Milano e masterizzato da Giovanni Versari. Il brano è stato suonato oltre che da Angelica e Cooper da Massimo Martellotta e Fabio Rondanini dei Calibro 35, Ivo Barbieri della band di Ghemon e Daniel Plentz dei Selton.

Angelica si esibirà in un tour nei club per presentare il suo nuovo album “Quando Finisce La Festa” in uscita il prossimo 8 marzo. Nel mese di maggio inoltre Angelica avrà l’onore di aprire il tour italiano di Miles Kane, cantautore inglese co fondatore insieme ad Alex Turner dei Last Shadow Puppets, che presenterà dal vivo i brani del suo nuovo album solista Coup De Grace uscito ad agosto 2018 al quale hanno collaborato anche Jamie T e Lana Del Rey.

LE PRIME DATE DEL TOUR

18.05 – Vox Club – Nonantola (MO) / Opening act for MILES KANE

CALENDARIO IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

ANGELICA, al secolo Angelica Schiatti, è una cantautrice originaria di Monza che si è fatta conoscere al grande pubblico come leader dei Santa Margaret, band con la quale ha registrato un disco, due colonne sonore, suonato al primo maggio di Roma, fatto un tour di due anni, raggiunto la finale del Premio Tenco per la categoria miglior opera prima, suonato in Piazza Duomo per Ema’s prima dei Duran Duran e vinto gli Mtv Awards New Generation. Amante dei colori pastello, dei suoni leggeri e della pellicola vintage che applicherebbe volentieri anche alla retina dei suoi occhi, ANGELICA è pronta a capitalizzare l’esperienza di questi ultimi due anni in un’avventura solista.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *