Pop Heart Tour, Giorgia in concerto al PalaFlorio di Bari, 21 maggio 2019

Martedì 21 maggio 2019 presso il PalaFlorio di Bari, Pop Heart Tour, Giorgia in concerto

Condividi:




Martedì 21 maggio 2019 presso il PalaFlorio di Bari, Pop Heart Tour, Giorgia in concerto.

Ringraziamo l’Ufficio Stampa per averci segnalato questo evento

Pop Heart Tour, Giorgia in concerto
al Mandela Forum di Firenze
GIORGIA
Martedì 21 maggio 2019
PalaFlorio
Bari

Proprio come nella scelta della tracklist dell’album, durante il concerto GIORGIA seguirà il flusso di accordi e armonie mescolando “POP HEART” ai suoi pezzi in una dinamica di suono continuativa.

Lo show collega il passato al futuro, l’acustica pop a quella dance. Il passato è delineato da momenti in cui lo spettatore ha la possibilità di godere a pieno della musica emozionandosi e immergendosi nelle note senza distrazioni, il futuro si delinea con la potenza delle immagini e degli enormi schermi che creano più stages dentro lo stesso. Un palco essenziale, sofisticato, lineare ed elegante che lascerà la voglia di riaccendere la musica.

GIORGIA sarà accompagnata da una band d’eccezione, composta da musicisti italiani ed internazionali. Sonny Thompson al basso, Mylious Johnson alla batteria, Jacopo Carlini al pianoforte, Fabio Visocchi alle tastiere e Anna Greta Giannotti alla chitarra. Nel coro Diana Winter e Andrea Faustini. Ad arricchire lo show anche un DJ set a cura del batterista Mylious Johnson.

“POP HEART” (16 novembre 2018, Microphonica srl / Sony Music) è l’ultimo album di GIORGIA, certificato disco di platino. Un’emozionante raccolta di grandi successi nazionali e internazionali, selezionati e reinterpretati da Giorgia e riarrangiati da Michele Canova. L’album contiene featuring con Tiziano Ferro sul brano “Il conforto” e con Ainé sulle note di “Stay”, oltre ai camei di Eros Ramazzotti (“Una storia importante”) ed Elisa (“Gli ostacoli del cuore”).

RTL 102.5 è MEDIA PARTNER DEL TOUR DI GIORGIA.

Intanto si aggiungono nuove date alla tournée estiva “Pop Heart Summer Nights”. Di seguito il calendario dei prossimi appuntamenti.

POP HEART TOUR

Venerdì 24 maggio 2019 || Acireale (CT) @ Pal’Art Hotel

POP HEART SUMMER NIGHTS
Martedì 2 luglio 2019 || Genova @ Parchi di Nervi – NUOVA DATA
Sabato 6 luglio 2019 || Palermo @ Teatro di Verdura – NUOVA DATA
Mercoledì 10 luglio 2019 || Cervere (CN) @ Anima Festival c/o Anfiteatro dell’Anima
Venerdì 12 luglio 2019 || Marostica (VI) @ Marostica Summer Festival c/o Piazza Castello
Lunedì 15 luglio 2019 || Codroipo (UD) @ Villa Manin
Giovedì 18 luglio 2019 || Lucca @ Lucca Summer Festival 2019 c/o Piazza Napoleone

Biglietti in vendita su Ticketone.it e in tutti i punti vendita Ticketone. L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

BIOGRAFIA – Oltre vent’anni di carriera artistica, 25 dischi di platino e una serie di brani senza tempo, che hanno conquistato il cuore di milioni di persone: GIORGIA è una delle più grandi artiste italiane di sempre. Nel corso degli anni ha collaborato con importanti artisti italiani e internazionali, tra cui, solo per citarne alcuni: Luciano Pavarotti, Ray Charles, Lionel Richie, Jovanotti, Mina, Zucchero, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Eros Ramazzotti, Gianna Nannini, Herbie Hancock e Alicia Keys.

“POP HEART TOUR” è un mosaico di colori ed emozioni, uno spettacolo ideato e realizzato con l’obiettivo di creare un contatto diretto, intimo e profondo tra il pubblico e Giorgia, protagonista assoluta al centro della scena.
Il palco è composto da suggestivi schermi di nuova tecnologia, che si spostano e si alternano creando forme e nuovi stages su cui esibirsi, dando vita a sipari virtuali che accompagnano l’ingresso dell’artista, dei musicisti e dei coristi.
L’atmosfera è elegante e moderna al tempo stesso, frutto di un lungo lavoro di ricerca mirato ad esaltare il più possibile il contrasto tra classico ed avanguardia, passato e futuro, tecnologia e minimalismo, storia e sperimentazione, tra le canzoni che rappresentano l’indimenticabile carriera di Giorgia e i suoi brani del cuore, inclusi nell’ultimo album “POP HEART”.


Il concerto si apre con un momento intimo e toccante: Giorgia si trova al centro della scena, sola sul palcoscenico, e canta “Le tasche piene di sassi”. Grazie agli schermi che la circondano si ha l’impressione che stia entrando in un mondo virtuale creato appositamente per lei. I momenti privati lasciano però spazio anche ad intermezzi divertenti e spensierati: i musicisti spariscono e lo stage si trasforma in una vera e propria discoteca, il ritmo cresce e i laser popolano la scena in uno spettacolo di luci. Al centro dello show anche un momento club, in cui Giorgia ripercorre i suoi successi degli anni Novanta. Questa parte del live richiama i primi anni della carriera dell’artista, in cui cantava cover, con la sua band, nei club di Roma, spaziando tra i pezzi di Jimi Hendrix, Etta James, Aretha Franklin, Diane Reeves, fino ai sacri classici del rhythm and blues che interpretava col gruppo di suo padre, gli “Io vorrei la pelle Nera”.
Grande l’attenzione dedicata alle donne, protagoniste dello show e di un suggestivo momento acustico, in cui Giorgia è accompagnata dalla chitarrista Anna Greta Giannotti e dalla corista Diana Winter.

Sulle note di “Oro Nero” torna l’emozione travolgente che da sempre caratterizza i brani di Giorgia, un momento sognante tra bianco e nero, la cui magia è amplificata dalle forme create dall’abito che l’artista indossa. Sulle note di “Anima” il palco si infuoca. Il concerto si conclude nuovamente nell’intimità, la scena si riduce il più possibile, lasciando spazio ad una luce intensa.

LA SCALETTA
01 – Le tasche piene di sassi
02 – Una storia importante
03 – Gli ostacoli del cuore
04 – Io fra tanti
05 – Scelgo ancora te
06 – Sweet dreams
07 – Quando una stella muore
08- È l’amore che conta
09 – Come neve
10 – Dune mosse
11 – I feel love
12 – Il mio giorno migliore
13 – La mia stanza
14 – Ain’t nobody
15 – E poi
16 – Come saprei
17 – Strano il mio destino
18 – Un amore da favola
19 – Girasole / Tradirefare
20 – Easy
21 – Di sole e d’azzurro
22 – Vivi davvero
23 – Stay
24 – Credo
25 – L’essenziale
26 – Oronero
27 – Anima
28 – Tu mi porti su

  1. I will always love you

Continua a seguire Giorgia su
http://giorgia.net
https://www.facebook.com/giorgiaufficiale
https://twitter.com/giorgia
http://instagram.com/giorgiaofficial
http://www.youtube.com/user/GiorgiaVEVO/videos
http://www.vevo.com/artist/giorgia

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *