Love, nuovo brano di Galup (Alberto Galuppini)

Uscito il 23 maggio il nuovo brano di Galup (Alberto Galuppini) dal titolo “Love”. Reggae e world music per un piccolo racconto urbano che parla di ricerca del benessere, ma anche della negatività spesso inutile che avvolge le persone.

Condividi:





Uscito il 23 maggio il nuovo brano di Galup (Alberto Galuppini) dal titolo “Love”. Reggae e world music per un piccolo racconto urbano che parla di ricerca del benessere, ma anche della negatività spesso inutile che avvolge le persone.

Ringraziamo l’Ufficio Stampa per averci segnalato questo evento

GALUP
Love

Nuovo brano uscito giovedì 23 maggio 2019

http://bit.ly/Love_sp <<
Galup parla di sé, ma racconta anche una storia in cui chiunque può rispecchiarsi.
Reggae e world music per un piccolo racconto urbano che parla di ricerca del benessere, ma anche della negatività spesso inutile che avvolge le persone.

Ognuno ha una sua storia unica, eppure tutti accomunati dall’eterna ricerca di un posto nostro, quello giusto, quello che ci farà sentire a casa.

Due semplici persone, due direzioni differenti, un’identica realtà, ma è la diversità con cui la affrontiamo che ci contraddistingue: c’è chi vede sempre il bicchiere mezzo pieno e chi mezzo vuoto nonostante la scena che gli si presenta davanti sia la stessa.

Galup, nome d’arte di Alberto Galuppini, nasce il 6 Marzo 1992 a Montichiari (BS) e si avvicina al mondo della musica nel 2009 anche grazie al supporto del produttore Marco Garda (DJbeat Studio). Appassionato di reggae, Galup sperimenta subito lo stile vocale vibrato classico del reggae roots e nel 2010 pubblica un mixtape registrato su riddim giamaicani, Rataparadise.
Da qui fino al 2012, si esibisce dal vivo in tutto il nord Italia e lavora e collabora con Mr Rain, Osso e Stefano Ferrari (DjFerry, Karma Recordz) fondendo il reggae con l’hip hop e la dance hall.
La contaminazione musicale si piazza subito al primo posto della sua concezione artistica.

Nel 2012 Galup comincia a collaborare con Cianobi, produttore musicale del team Strongvilla, con cui pubblica il singolo “Corro”.
A questo segue “Avevo un sogno”, altro singolo con il featuring di Shaman e la produzione di Kuma 19. Questi due brani ottengono un riscontro che porta varie attenzioni sull’artista fino a quando, a inizio 2013, la redazione di XFactor lo invita ai casting. È così che il pubblico televisivo, grazie alla partecipazione agli home visit dell’edizione 2013 del popolare programma musicale, inizia a conoscere e apprezzare Galup.

Grazie alla collaborazione con il team artistico di Strongvilla, divenuta sempre più solida, inizia a lavorare a un album ufficiale che decide di intitolare “Libero”, uscito nel gennaio 2015 e contenente molti dei singoli più conosciuti del giovane artista:“Ti Amo Perché”, “Respiri Musica”, “Corro”.

Dopo tre anni di singoli e nuovi video, creazioni e collaborazioni con molti produttori e artisti della scena come Mastermaind, Grido, Claver Gold, Tommy Kuti, il giovane Rastaman incide il nuovo album “Tutto Torna”, anticipato dal singolo “Vieni insieme a me” con mezzo milione di visite, in collaborazione con il Golden Eye Studio e KG Man e lo pubblica il 27 Aprile 2018 supportato da una campagna di crownfounding in collaborazione con Musicraiser che ha reso possibile e reale il suo progetto e molte delle sue date del tour estivo 2018 nei Festival italiani accompagnato dal Red Bull Tourbus.
Parallelamente all’uscita del nuovo album Galup pubblica il video del singolo “Fragole e Champagne” prodotto da Mastermaind in esclusiva su Reggaeville, uno dei canali You Tube di Reggae Music più di spicco in Europa.

Il 2019 vedrà nuova musica e nuovi progetti venire alla luce, in collaborazione con luovo, già anticipati dai singoli “La Strada di Casa” e “Love”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *