L’amore è un enigma straordinario, Graeme Simsion, Longanesi

In libreria per Longanesi “L’amore è un enigma straordinario” di Graeme Simsion, 340 pagine, euro 18,60. Traduzione di Luca Bernardi. Un roamzno che affronta con delicatezza la sfida più grande per un uomo: quella di essere genitore.

Condividi:





In libreria per Longanesi “L’amore è un enigma straordinario” di Graeme Simsion, 340 pagine, euro 18,60. Traduzione di Luca Bernardi. Un roamzno che affronta con delicatezza la sfida più grande per un uomo: quella di essere genitore.

Ringraziamo l’Ufficio Stampa della Longanesi per averci segnalato questo libro.

Un romanzo che affronta con delicatezza la sfida più grande per un uomo: quella di essere genitore.

GRAEME SIMSION
L’amore è un enigma straordinario

In libreria dal 13 giugno 2019
Pagine: 340
Prezzo: 18,60
Traduzione di: Luca Bernardi

Dopo L’amore è un difetto meraviglioso, L’amore è un progetto meraviglioso e Nell’aria la nostra canzone, Graeme Simsion torna in libreria con L’amore è un’enigma straordinario, un romanzo divertente incentrato sulla paternità e sul rapporto con il figlio.
Dopo dieci anni trascorsi a New York, Don Tillman, professore di genetica affetto dalla sindrome di Asperger e sua moglie Rosie Jarman si trasferiscono in Australia dove affronteranno la sfida più difficile. Hudson, loro figlio, fa fatica a scuola, è molto impacciato e non riesce a relazionarsi con gli altri. Don, che ha passato metà della sua vita cercando di sentirsi al posto giusto, elabora una serie di attività per stimolare il figlio e aprirlo al mondo esterno. Il Progetto Hudson richiederà l’aiuto di vecchi e nuovi amici e porterà Don a riflettere sulle innumerevoli sfide che la vita ci pone. Sarà necessario guidare Hudson passo per passo in molte situazioni e imparare a lasciarlo andare in tante altre. Nel frattempo non mancano mille problemi da risolvere: Don si ritrova nei guai dopo aver tenuto una lezione che ha destato scalpore e, accusato di razzismo da parte dell’università, sarà costretto a prendersi un anno sabbatico e Rosie ha dei problemi al lavoro.

GRAEME SIMSION, sceneggiatore cinematografico australiano ha esordito nella narrativa con L’amore è un difetto meraviglioso (2013), pubblicato in Italia da Longanesi e tradotto in tutto il mondo. Il romanzo ha vinto un prestigioso premio in patria, il “Victorian Premier’s Literary Awards”. Sempre con Longanesi ha pubblicato L’amore è un progetto pericoloso (2015) e nel Nell’aria la nostra canzone (2017)
Dal suo romanzo d’esordio L’amore è un difetto meraviglioso sarà tratto l’adattamento cinematografico prodotto da Sony e diretto da Ben Taylor.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *