Diodato in concerto presso Parco Tittoni, Desio (MB), 21 giugno 2019

Venerdì 21 giugno 2019 presso Parco Tittoni di Desio (MB), Diodato in concerto nell’ambito del tour estivo.

Condividi:




Venerdì 21 giugno 2019 presso Parco Tittoni di Desio (MB), Diodato in concerto nell’ambito del tour estivo.

Ringraziamo l’Ufficio Stampa per averci segnalato questo evento.

21 giugno 2019
Parco Tittoni
Desio (MB)

DIODATO
DOPO L’USCITA DEL NUOVO SINGOLO
TORNA A ESIBIRSI DAL VIVO
ANNUNCIATE LE PRIME DATE DEL TOUR ESTIVO

È iniziato con l’uscita del nuovo singolo IL COMMERCIANTE (Carosello Records) un nuovo capitolo artistico per Diodato, che culminerà con la pubblicazione del nuovo album, la cui uscita è prevista entro la fine dell’anno.

“Certe riflessioni nascono così, mentre compri l’olio per il motore della macchina e magari hai la
fortuna di incontrare un commerciante appassionato. E quelle riflessioni poi, possono finire
immortalate in una canzone che viene fuori quasi da sola, come un flusso di coscienza,
immediatamente” – così commenta Diodato – “È la magia della vita, la sua imprevedibilità,
concetto su cui credo tornerò spesso in futuro. Per ora, ci tengo a dire che devo già molto a questa canzone, perché mi ha mostrato un’altra strada, mi ha infuso quel senso di libertà espressiva che è sempre stato motore di tutto. E affinché il vostro motore possa andare al massimo, o semplicemente portarvi lontano, è necessario, si sa, scegliere l’olio giusto”.
Il brano è stato prodotto da Tommaso Colliva, arrangiato da Diodato, Tommaso Colliva e
Domenico Mamone.

Cantautore di talento con un solido e coerente percorso musicale, Diodato negli anni si è affermato come artista carismatico, capace di incantare con le sue doti vocali e la sua presenza scenica. Torna a esibirsi dal vivo, dopo l’intensa attività live del 2018 – che lo ha visto protagonista di oltre 60 date – e il grande successo della serata dei duetti del Festival di quest’anno, dove con la sua voce energica e sensuale ha accompagnato Ghemon e i Calibro 35 in una nuova versione di ROSE VIOLA, duetto giudicato da critica e pubblico tra i migliori della serata.

Annunciate le prime date del tour estivo.

29/06 CaterRaduno – Senigallia (AN)
07/07 Festival Costa dei Trulli – Fasano (BR)
10/07 Men/Go Music Fest – Arezzo

BIOGRAFIA

Diodato esordisce discograficamente nell’aprile 2013 con “E forse sono pazzo”. Il disco suscita immediatamente interesse e viene recensito ottimamente su diverse testate nazionali; con la rivisitazione di “Amore che vieni, amore che vai” di Fabrizio De Andrè, contenuta nell’album, Diodato partecipa alla colonna sonora del film di Daniele Luchetti “Anni felici”.
Nel febbraio 2014 Diodato partecipa al 64° Festival di Sanremo nella categoria “Nuove proposte” con la canzone “Babilonia”. Conquista il secondo posto nella classifica generale e i complimenti della giuria di qualità, Mina su Vanity Fair ha citato il brano considerandolo uno dei migliori di tutto il festival. A giugno 2014 vince il premio “Mtv Best New Generation” e si esibisce sul palco degli MTV Awards in diretta televisiva dal Parco delle Cascine di Firenze davanti a 30.000 persone. L’estate 2014 è un susseguirsi di concerti che hanno toccato importanti rassegne musicali come il Cateraduno2014, Roma Incontra il Mondo, Pistoia Blues (in apertura ai Negramaro), Meraviglioso Modugno e lo Sziget Festival a Budapest. Il 27 ottobre 2014 pubblica “A Ritrovar Bellezza”, disco che contiene tutti i brani interpretati durante la collaborazione con Che Tempo Che Fa. All’album partecipano anche Manuel Agnelli con il quale duetta ne “La voce del silenzio” ed ancora Roy Paci e i Velvet Brass con cui rivede la splendida “Arrivederci” di Bindi.
Partecipa al disco “Acrobati” di Daniele Silvestri con due featuring nei brani “Pochi giorni” e “Alla fine” e nell’estate del 2016 è ospite del suo “Acrobati in tour”.
Nel 2017 pubblica l’album “Cosa siamo diventati” e gira l’Italia con il “Cosa Siamo Diventati Tour” dopo il quale vince il premio come best performer da Keep On Live, il circuito dei club live italiani.
Nel 2019 viene annunciata la sua partecipazione al 68° Festival di Sanremo nella categoria campioni con il brano “Adesso” insieme all’amico e collega Roy Paci. Il brano riceve l’elogio della critica e del pubblico, che lo decretano uno dei brani più apprezzati del Festival. In radio è tra i brani sanremesi più suonati, arriva in top 10 iTunes e in streaming raggiunge la top 3 della Viral di Spotify e viene inserito nelle più importanti playlist italiane.
A maggio Diodato torna sulle scene con il singolo “Essere semplice”, mentre annuncia le tappe estive del tour – che si è protratto fino a ottobre – e le partecipazioni al Medimex, al Collisioni Festival, al Festival Gaber, al Giffoni Film Festival e al RadioCity Milano.
Nel 2019 torna sul palco dell’Ariston in qualità di ospite di Ghemon insieme ai Calibro 35 per il duetto sul brano “Rose Viola”.

https://www.facebook.com/DiodatoOfficial/
https://twitter.com/DiodatoMusic
https://www.instagram.com/diodatomusic/

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *