Una morte da amare, Peter James, Longanesi

In libreria per Longanesi “Una morte da amare” di Peter James, 400 pagine, euro 19,60. Traduzione di Federica Garlaschelli.

Condividi:





In libreria per Longanesi “Una morte da amare” di Peter James, 400 pagine, euro 19,60. Traduzione di Federica Garlaschelli.

Ringraziamo l’Ufficio Stampa della Longanesi per averci segnalato questo libro.

PETER JAMES
Una morte da amare

In libreria dal 11 luglio 2019
Pagine: 400
Prezzo: 19,60
Traduzione di Federica Garlaschelli

Da Buckingham Palace (sua madre era guantaia ufficiale della regina Elisabetta) alle scene del crimine dei principali delitti americani: è la storia del poliedrico Peter James, bestsellerista inglese con un’ampia backlist di oltre venti romanzi. Peter James è il creatore della serie di thriller incentrata sul detective Roy Grace, personaggio ispirato a un vero ispettore della polizia di Brighton. I suoi libri sono stati tradotti in 37 lingue e hanno venduto 18 milioni di copie in tutto il mondo, procurandogli il posto n.1 nella classifica del “Sunday Times” per sette volte consecutive. Peter James è diventato celebre per le sue trame ingegnose, dal ritmo serrato e cinematografico.


Nel suo ultimo romanzo Una morte da amare, L’ispettore Roy Grace è sotto pressione: l’ultimo caso che ha dovuto affrontare tormenta ancora le sue notti riempiendole d’incubi. Ci sono finalmente sviluppi sull’enigma legato alla scomparsa di sua moglie e, come se non bastasse, un suo vecchio nemico è tornato in campo. Ma c’è qualcosa di ancor più inquietante: Roy Grace ha il sospetto che, nella sua città, sia all’opera una serial killer. Una “Vedova Nera” dotata di una mente geniale e velenosa. E quando inizia a indagare, si accorge ben presto che sottovalutarla è un errore che può essergli fatale

PETER JAMES (Brighton, 1948)
è l’unico scrittore britannico ad aver preso parte alle azioni della polizia inglese, statunitense, tedesca, francese, russa e di molti altri paesi. Ha così ottenuto esperienza diretta della gestione delle indagini. Dopo una lunga e fortunata carriera come produttore e sceneggiatore cinematografico, si è dedicato a tempo pieno alla scrittura e ha dato vita al personaggio di Roy Grace ispirandosi a un vero ispettore della polizia di Brighton. I suoi romanzi hanno ricevuto importanti riconoscimenti internazionali, tra cui il “Prix Polar International” e il “Prix Coeur Noir” in Francia, il “Krimi-Blitz Award” in Germania e il “Barry” negli Stati Uniti. I romanzi della serie di «Roy Grace» vengono pubblicati con successo in tutto il mondo con più di 18 milioni di copie vendute.
Della serie dell’ispettore Roy Grace Longanesi ha già pubblicato Voglio la tua morte, Una morte semplice e Il segno della morte.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *