Attentato, Clive Cussler e Justin Scott, Longanesi

In libreria per Longanesi “Attentato” di Clive Cussler e Justin Scott, 420 pagine, euro 18,60. Traduzione di Federica Garlaschelli. Il nuovo episodio della serie di Isaac Bell.

Condividi:





In libreria per Longanesi “Attentato” di Clive Cussler e Justin Scott, 420 pagine, euro 18,60. Traduzione di Federica Garlaschelli. Il nuovo episodio della serie di Isaac Bell.

Ringraziamo l’Ufficio Stampa della Longanesi per averci segnalato questo libro.

Il nuovo episodio della serie di Isaac Bell.

CLIVE CUSSLER
E
JUSTIN SCOTT

Attentato

In libreria dal 20 giugno 2019
Pagine: 420
Prezzo: 18,60
Traduzione di Federica Garlaschelli

Clive Cussler è uno dei rari scrittori che intrecciano mirabilmente vita e fiction. La sua carriera accademica fu interrotta prematuramente dalla decisione di arruolarsi nell’aviazione durante la Guerra di Corea. Qui lavorò come meccanico aeronautico e ingegnere di volo nel Military Air Transport Service, cominciando a collezionare le avventure che poi sarebbero state la forza ispiratrice dei suoi libri. Conclusasi questa esperienza militare, Clive Cussler divenne copywriter e direttore creativo di diverse agenzie e sceneggiatore. La sua naturale inclinazione all’avventura, però, si risvegliò nel 1978 quando decise di fondare la NUMA, the National Underwater and Marine Agency, un’associazione no-profit finanziata in gran parte dai ricavati della vendita dei suoi libri, specializzata nel recupero e nella conservazione di relitti marini di interesse storico. È ispirandosi alle sue imprese e alla sua esperienza di cacciatore di emozioni che è diventato un maestro dell’avventura.
Clive Cussler torna in libreria con Attentato, un nuovo avvincente episodio della serie di Isaac Bell. 1902. Un brillante quanto inesperto giovane di nome Isaac Bell, solo due anni dopo il suo apprendistato presso la Van Dorn Detective Agency, ha un messaggio urgente per il suo capo. Ingaggiato per scovare sabotatori unionisti nelle miniere di carbone, assiste a un terribile incidente che potrebbe essere il risultato di una macchinazione ben più complessa di quanto i suoi superiori possano pensare. Ma Isaac non può neanche immaginare quanto alta sia la posta in gioco. Il giovane si trova a fronteggiare due degli avversari più temibili e spietati che abbia mai incontrato, uomini crudeli e divorati dall’ambizione che non si lasceranno facilmente mettere i bastoni tra le ruote da un giovane detective alle prime armi.

CLIVE CUSSLER (Aurora, Illinois, 1931), ispirandosi alle sue imprese e alla sua esperienza di cacciatore di emozioni è diventato un Maestro dell’avventura, i cui numerosi romanzi sono tutti bestseller mondiali. Longanesi pubblica tutti i suoi romanzi, tra cui la serie di «Dirk Pitt», quella delle «Fargo Adventures», quella dei «Numa Files», quella degli «Oregon Files» e le indagini di Isaac Bell nell’America dei primi del Novecento.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *