Il dono di Rachel, Cass Hunter, Longanesi

In libreria per Longanesi “Il dono di Rachel” di Cass Hunter, 382 pagine, euro 18,60. Una storia originale e commovente su cosa significa essere umani. E amare veramente.

Condividi:





In libreria per Longanesi “Il dono di Rachel” di Cass Hunter, 382 pagine, euro 18,60. Una storia originale e commovente su cosa significa essere umani. E amare veramente.

Ringraziamo l’Ufficio Stampa della Longanesi per averci segnalato questo libro.

Una storia originale e commovente su cosa significa essere umani. E amare veramente.

CASS HUNTER
Il dono di Rachel

In libreria dal 6 giugno 2019
Pagine: 382
Prezzo: 18,60
Traduzione di Matteo Camporesi

Il dono di Rachel, romanzo d’esordio di Cass Hunter, esplora la differenza tra le relazioni intime e quelle virtuali. Partendo dagli studi sulla psicologia delle interazioni tra umani e robot, Cass Hunter esplora le diverse opportunità fornite dalla tecnologia e costruisce un romanzo che indaga su quello che succederebbe se i robot fossero in grado di stabilire relazioni empatiche con gli umani.
Rachel Prosper, un’ambiziosa scienziata di robotica, realizza un progetto scientifico dalla portata dirompente: un androide a sua immagine e somiglianza. Quando lei muore improvvisamente, il marito e la figlia si ritrovano soli e con un dolore che ha spezzato entrambi in modo apparentemente irreparabile. Ma Rachel ha lasciato in eredità alla sua famiglia un ultimo regalo: iRachel. Il robot creato dalla scienziata, verrà accolto in casa e si rivelerà una presenza fondamentale per continuare a rimanere in contatto con la donna che hanno amato e perso.
I diritti di pubblicazione di Il dono di Rachel sono già stati venduti in 10 paesi e il romanzo è già stato opzionato per un adattamento cinematografico.

CASS HUNTER è nata in Sudafrica e si è trasferita nel Regno Unito nel 2000. Vive a Londra con il marito e due figli. Ama imparare nuove cose ogni giorno e lavora in un’università londinese.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *