Palcoscenico: Venerdì 16 marzo, La cerimonia al Teatro delle Arti di Lastra a Signa

Venerdì 16 marzo, La cerimonia al Teatro delle Arti di Lastra a Signa. Testo e regia Oscar De Summa, produzione Teatro Metastasio di Prato.

Condividi:

Venerdì 16 marzo, La cerimonia al Teatro delle Arti di Lastra a Signa. Testo e regia Oscar De Summa, produzione Teatro Metastasio di Prato.

Ringraziamo l’Ufficio Stampa per averci segnalato questo evento.


venerdì 16 marzo
TEATRO METASTASIO DI PRATO
LA CERIMONIA
testo e regia OSCAR DE SUMMA
con Oscar De Summa, Vanessa Korn, Marco Manfredi, Marina Occhionero
scene e costumi Lorenzo Banci
luci Roberto Innocenti

teatro delle arti 9959

Cos’è che ci muove, che ci fa scegliere, che ci fa andare verso qualcosa o qualcuno, nonostante noi? Qual è quella cosa irrinunciabile della quale non possiamo fare a meno, al di là di tutto? Quella cosa che sottende alle nostre scelte? Quelle scelte che ci impongono un dire come: non potevo fare diversamente?
Edi è una ragazza normale, con una vita normale. Non fa niente di veramente sbagliato ma neanche niente che la identifichi con un primato. Ha una vita sociale sufficiente, un buon rendimento a scuola, nessuna brutta compagnia la induce a nessuna pericolosa esperienza. Galleggia dolcemente sulla superficie della vita. Al di là della normale confusione che può avere una ragazza ancora adolescente, non si sente attratta davvero da nessuna cosa, nessuna situazione, nessun vero desiderio. Avere tutte le possibilità corrisponde a non averne nessuna se non vi è una regola, un limite, un proibito che definisce il contorno della scoperta e del superamento, che sprigiona l’adrenalina proprio in questo superamento che, obbligandoci a metterci in gioco, ci rivela a noi stessi.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *