Musica&Co: L'amore, mercoledì 25 luglio 2018, Castiglion Fiorentino, Chiostro di San Francesco

L’amore, mercoledì 25 luglio 2018, ore 21.15, Castiglion Fiorentino, Chiostro di San Francesco. Else-Linde Buitenhuis, soprano. Eline Bergmann, pianoforte.

Condividi:

L’amore, mercoledì 25 luglio 2018, ore 21.15, Castiglion Fiorentino, Chiostro di San Francesco. Else-Linde Buitenhuis, soprano. Eline Bergmann, pianoforte. 

Ringraziamo l’Ufficio Stampa per averci segnalato questo evento

L’AMORE

mercoledì 25 luglio 2018
CASTIGLION FIORENTINO – Chiostro di San Francesco

Else-Linde Buitenhuis soprano
Eline Bergmann pianoforte

officine 9944-1

Arie d’opera di Händel, Schubert, Puccini, Bizet, Guastavino, Velázquez

  1. F. Händel Lascia ch’ io pianga (da “Rinaldo”)
    W.A. Mozart L’ ho perduta (da “Le nozze di Figaro”)
    G. Puccini O mio babbino caro (da “Gianni Schicchi”)
    J.B. Weckerlin Maman dites moi (Bergerette)
    F. Chopin Notturno op. Posth. (pianoforte)
    F. Schubert Auf dem Wasser zu singen
    F. Schubert Ave Maria
    J. Brahms Wiegenlied (ninna nanna)
    F. Chopin Berceuse op. 57 (pianoforte)
    M. de Falla Asturiana          
    M. de Falla Nãna (ninna nanna)
    C. Guastavino Se equivocó la paloma
    S. Prokofiev I Montecchi e i Capuleti (da Romeo e Giulietta, pianoforte)
    J. Offenbach Ah quel diner (da La Périchole)
    G. Bizet Seguidilla (da Carmen)
    G. Bizet Habanera (da Carmen)
    C. Velázquez Bésame mucho

Ore 21:15

Ingresso € 5,00

Un concerto con tanti brani noti e amati, di carattere internazionale. L’ amore è il tema principale, non solo quello romantico ma anche quello materno e religioso. Durante i secoli i vari compositori scelti da noi sono stati ispirati dall’ amore in questo senso più ampio. Nel programma sono incluse alcune ninne nanne, tra cui il famoso “Wiegenlied” di Johannes Brahms e la “Nana” di Emanuel de Falla, in più l’Ave Maria di Franz Schubert. Non mancheranno di sicuro anche le più importanti arie dell’Opera lirica.
I brani verranno presentati in breve dai musicisti, la durata del recital sarà di un’ora circa senza pausa.

* * *

Else-Linde Buitenhuis, soprano ed Eline Bergmann, pianista entrambe hanno studiato a Groningen (Paesi Bassi). Tuttavia, è stato durante l’ “Amsterdam Canal Festival”, dove Else-Linde ha cantato la parte principale in “La Serva Padrona” di Pergolesi, dove si sono incontrati nuovamente ed ha avuto inizio la loro collaborazione.
Con grande entusiasmo hanno creato il programma
“Sole e Amore”, dal nome di un’aria di Puccini. Il programma è un mix di musica europea influenzata da pezzi provenienti da Italia, Francia e Germania (tra gli altri) e ispirato dal sole e, naturalmente, dall’amore. Hanno eseguito questo programma durante il Festival delle musiche nel 2015 e in numerose località in Europa.

Una performance della famosa scena della morte di “La Traviata” al teatro della città di Amsterdam è stata accolta con ottime recensioni.

Inoltre, Else-Linde ed Eline hanno eseguito un bellissimo programma natalizio chiamato “Natale e Amore”. È stato trasmesso dalla radio nazionale olandese il giorno di Natale del 2017. Entrambe le musiciste hanno ricevuto elogi per la loro musicalità, il timbro sensibile e per il modo elegante con cui presentano i loro concerti. A maggio di quest’anno faranno il loro debutto a Milano e sono molto felici di proseguire i concerti in Toscana fino a luglio. Il prossimo concerto sarà una squisita combinazione di brani musicali ispirati ancora dall’amore (in modi diversi) ed un modo perfetto per celebrare l’estate.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *