→ IG: @asiagohockey1935srl – FB: @asiagohockey1935srl – Twitter: @AsiagoHockeySrl – La #MigrossSupermercatiAsiagoHockey esce con una sconfitta (3-1) dall’#Olimpico di #Cortina.

Il Cortina frena l’Asiago

Serata amara per la Migross Supermercati Asiago Hockey, che esce sconfitta con il risultato di 3 a 1 dall’Olimpico di Cortina, dopo una prestazione che non è stata sullo stesso livello delle partite precedenti.
L’Asiago anche questa sera deve rinunciare a Vankus e Dal Sasso, ai quali si aggiunge anche Gellert, tenuto in via precauzionale a riposo dopo una botta ricevuta nell’ultima partita con il Feldkirch. La direzione della squadra dalla panchina è ancora affidata a Nicola Tessari.
 
Nei primi minuti di partita la squadra di casa si contraddistingue per il suo cinismo, riuscendo a realizzare due goal nei primi 7 minuti di gioco. Dopo poco più di un minuto, gli ampezzi vanno in contropiede, Giftopoulos serve Cazzola sulla destra che al volo spedisce il disco sotto la traversa per l’1-0. Al 6:41, Alverà trova De Zanna sulla destra che completa la triangolazione passando il disco ad Adami, che di polso deposita il puck in fondo al sacco. Un minuto più tardi il Cortina può usufruire della prima superiorità numerica della serata, ma la retroguardia Stellata risponde presente. Con l’andare del tempo i Leoni iniziano ad imporre il loro gioco, mettendo in difficoltà il Cortina che si limita a delle ripartenze. Nonostante la buona pressione offensiva la squadra guidata da Tessari non trova il goal, il primo tempo si conclude così sul 2-0.


 
Prima metà di frazione giocata alla pari dalle due squadre che non risultano particolarmente pericolose nei presi dei portieri avversari. A metà tempo l’Asiago può giocare in powerplay per la prima volta in serata ma la costruzione di gioco nel terzo offensivo risente dell’assenza di Gellert e risulta troppo imprecisa e frettolosa, risultando così sterile la superiorità numerica. Il Cortina al 14’ trova la terza rete dopo un’ottima pressione della prima linea, Cordiano apre sulla destra per Giftopoulos che fredda Vallini. L’Asiago prova a rispondere con Zampieri che davanti a De Filippo non è sufficientemente preciso. Gli ampezzani invece nel finale vanno vicini al goal con Cordiano, ma il giocatore ampezzano si vede negare la gioia della marcatura da un intervento superlativo di Vallini.
 
Il terzo tempo viene dominato dalla squadra Stellata che prova in ogni modo a rimettere sui giusti binari la partita. I Leoni tengono il disco a lungo nel terzo d’attacco ma la serata sembra non essere quella giusta per gli attaccanti della Migross, che riescono a battere De Filippo una sola volta con Mantenuto all’8’, portando così il risultato sul 3 a 1. Il goal carica la squadra Giallorossa che attacca con ancora più convinzione e si guadagna un powerplay per un fallo di Giftopoulos. In superiorità numerica l’Asiago sfiora il goal in un paio di occasioni, ma soprattutto con il tiro dalla blu di Casetti che sfiora il palo destro della porta dei padroni di casa. Negli ultimi minuti, prima l’Asiago deve difendersi in quattro per un fallo di Stevan, poi prova a giocare in 6 contro 5 ma alla fine è il Cortina ad avere la meglio e il match si chiude 3 a 1.


 
Sfuma l’opportunità di conquistare la vetta della classifica di Serie A per la Migross Supermercati Asiago Hockey che si devono accontentare del secondo posto in classifica e che in semifinale affronteranno proprio il Cortina, mentre nell’altra semifinale il Val Pusteria incontrerà il Renon.


Formazione Cortina: De Filippo (Valle Da Rin), Sanna, De Zanna, Cazzola, Vallazza, Cordiano, Zanatta A., Barnabò, Larcher Em., Alverà, Pietroniro P., Pietroniro C., Larcher En., Zanatta M., Zardini Lacedelli, Toffoli, Vainonen, Faloppa, Giftopoulos, Adami, Moser.
 
Formazione Asiago: Vallini (Stevan L.), Forte F., Miglioranzi, Casetti, Marchetti S., Ginnetti, Forte M., Parini, Mantenuto, Olivero, Tessari, Stevan M., Tessari A., Rigoni, Frei, Zampieri, Lievore Marchetti M., Rosa, Magnabosco.
 

PerTimeScoreGSTeamScored byAssist byAssist 2 by
101:211:0EQSGCCazzola M. (13)Giftopoulos R. (73)Pietroniro C. (47)
106:412:0GWGEQSGCAdami F. (76)Alvera T. (28)De zanna R. (8)
234:593:0EQSGCGiftopoulos R. (73)Cordiano M. (19)Cazzola M. (13)
348:583:1EQASHMantenuto D. (9)Marchetti M. (68)Miglioranzi E. (15)

 
Gli altri risultati: Jesenice – Klagenfurt II 6:4, Fassa – Olimpija 2:5, Feldkirch – Red Bull Hockey Juniors 4:3 Ot, Lustenau – Kitzbuhel 7:3

@asiagohockey1935srl @AsiagoHockeySrl #MigrossSupermercatiAsiagoHockey #AsiagoHockey #hockeyghiaccio

#Olimpico #Cortina

Condividi: