i reading tips della piccola Adi per baby lettori
oggi leggo e consiglio: La gatta magica di Mathilde Bonetti perché… è una storia magica e fantastica che unisce gli elementi della favola e parla di amicizia e gatti, che a me piacciono tantissimo… lasciatevi trasportare nel mondo di Fantàsia e di Lunadea che insieme ne combineranno di tutti i colori.
La gatta magica
AUTORE: Mathilde Bonetti
COLLANA: Piemme junior
FORMATO: cartaceo ed ebook
ANNO: 2014
EDITORE: Edizioni Piemme
PAGINE: 80
LA TRAMA
Tra le fate e le creature di un bosco incantato, sotto gli occhi di una civetta saputella e di un grande pino parlante, nasce la piccola gatta Fantàsia: i suoi occhi sono blu, il suo pelo è color miele e cioccolato, le sue zampine candide come neve. Ma non lasciatevi ingannare… perché Fantàsia, insieme alla sua padroncina Lunadea, ne combinerà di tutti i colori!
L’AUTRICE
Adi è lo pseudonimo di una bimba che frequenta la scuola primaria, fin da piccolissima ha obbligato i suoi genitori a leggerle storie e libri prima di dormire poi, quando ha imparato a leggere, ha scoperto la libertà… adesso legge in continuazione e, dopo la pizza e il gelato, leggere è la cosa che le dà maggior soddisfazione al mondo...