→ Dal 30 aprile al 2 maggio 2021, DPCM permettendo, lo scrittore Amos Cartabia aspetta tutti al Castello di Sorci (Anghiari) per un week-end all’insegna della storia fiorentina dell’epoca medicea alla scoperta del condottiero Baldaccio Bruni e della moglie Annalena Malatesta, con tanto di testimonianze della presenza sovrannaturale dello stesso Baldaccio Bruni, non sempre benevolo con i visitatori. (FB: @amosscrittore – IG: @amoscartabia – Twitter: @acaraedizioni)

Un weekend ad Anghiari in compagnia dello scrittore

AMOS CARTABIA

per fare un tuffo della Firenze del ‘400

alla scoperta del condottiero

BALDACCIO BRUNI

e della moglie

ANNALENA MALATESTA

30 aprile / 1 e 2 maggio 2021

Castello di Sorci (Anghiari)

Sperando nella possibilità di riapertura (in base alle restrizioni sanitarie in essere al momento) lo scrittore Amos Cartabia riaprirà al pubblico (solo su prenotazione) il famoso Castello di Sorci in terra di Anghiari.

Una possibilità unica, in apertura notturna che coinvolgerà il visitatore in un percorso letterario, storico, culturale e… con un poco di paranormale che sino ad ora ha portato il luogo ad essere annoverato tra uno dei più belli in Italia.

Castello del 1100 dimora del condottiero Baldaccio Bruni, offre la possibilità di conoscerne la storia, le leggende ed i misteri legati non solo al luogo ma ad uno dei condottieri italiani del ‘400 più importanti,descritti dagli autori come Machiavelli come “Uomo eccellentissimo in armi…”

Con lo scrittore scoprirete tante novità storiche legate appunto alla figura di Baldaccio Bruni e della moglie, Annalena Malatesta e vi tufferete nella politica dei Medici, nella Firenze del ‘400 e nei misteri e movimentazioni militari dell’epoca.

Un percorso unico (il castello è proprietà privata e viene aperto pochissime volte l’anno) che vi porterà nelle segrete, nelle camere delle torture, nelle stanze nobili e nella camera del fantasma.

Eggià, perché in quel luogo è stato oramai appurato che la presenza del condottiero aleggia tra le stanze e non sempre, con le testimonianze raccolte, è stato… magnanime con le persone!

Lo scrittore vi presenterà delle opere legate al castello, tra cui una riproduzione di uno dei testi più importanti dell’800 in cui si racconta. Si parla della straordinaria figura di Annalena Malatesta.

Avrete in esclusiva la possibilità di domandare, di parlare di libri, di storia e di leggenda con Amos Cartabia, l’ultimo custode delle leggende del Castello di Sorci!

In esclusiva vi verranno mostrati dei video di ciò che è stato riscontrato all’interno.

Venerdì 30 aprile: 21.00/22.00/23.00

Sabato 1 maggio: 21.00/22.00/23.00

Domenica 2 maggio: 14.00 / 15.00 / 16.00

Prenotazioni e informazioni: info@edizioniacar.com

Condividi: