Mercoledì 3 luglio 2019 alle ore 21.30 presso la Chiesa di Bonistallo a Poggio a Caiano (Prato) Ben Ottewell in concerto per inaugurare il Festival delle Colline 2019. Opening act Vanessa Peters.

Schegge di Gomez e altre meraviglie (indie-folk)
Ben Ottewell inaugura il Festival delle Colline 2019
40esima edizione: concerti, eventi, produzioni e una mostra alle Scuderie di Poggio a Caiano

Mercoledì 3 luglio 2019 – ore 21,30 – ingresso 5 euro
Chiesa di Bonistallo – Poggio a Caiano (Prato)
BEN OTTEWELL
opening act
Vanessa Peters

Si apre mercoledì 3 luglio con la voce profonda e l’indole folk di Ben Ottewell l’edizione numero 40 del Festival delle Colline, un miracolo di festival che dalla fine degli anni ’70 illumina Poggio a Caiano e le colline pratesi con spettacoli dichiaratamente fuori da ogni mainstream.

Appuntamento nel giardino della Chiesa di Bonistallo (ore 21 – Poggio a Caiano – Prato) il biglietto costa solo 5 euro e in cambio vedrete dal vivo uno dei principali cantautori della scena indie-folk britannica.

Co-fondatore e leader dei Gomez, Ben Ottewell ha un timbro baritonale che lo avvicina a Ray Lamontagne ed Eddie Vedder. Autore di tre dischi in sei anni per la ATO Records, Ottewell arriva in Italia per farci ascoltare, in versione acustica, l’ultimo lavoro “A Man Apart”, anche se in scaletta non mancano i cavalli di battaglia dell’epopea Gomez.

“A Man Apart” segue la scia del precedente “Rattlebag” e rielabora molti spunti dei Gomez. La voce ispirata di Ben Ottewell si sposa con folk-rock e brit-pop, Americana e blues. Gli States visti dal Regno Unito sono un mix di suoni morbidi su cui si adagiano gioie e nostalgie.

I progetti solistici di Ben Ottewell sono ampiamente efficaci anche in versione acustica, dove esprime grande emozionalità e carisma, ricordando non poco la poesia di Nick Drake.

Apre la serata la cantautrice texana Vanessa Peters.

Prima del concerto da non perdere la mostra “40 anni di Colline” a cura di Fabio Fantini, alle Scuderie Medicee di Poggio a Caiano (dal mercoledì alla domenica – orario 10/13 – 14:30/19 – fino al 26 luglio): manifesti, foto, video e documenti storici di un festival coraggioso e intraprendente, dove sono passati, tra gli altri, John Cale e Diamanda Galas, Robert Fripp e Carolyn Carlson, Sonic Youth e Ali Farka Toure, Alessandro Baricco e Marco Paolini, Billy Bragg, CSI. Ingresso libero.

Protagonisti di questa 40esima edizione saranno menti illuminatissime del rock/folk indipendente come il Dinosaur Jr. J Mascis e Ben Ottewell dei Gomez, oltre a un pilastro del cantautorato italiano quale Fabio Concato. Nella città che ospita la seconda maggiore comunità cinese d’Italia, la produzione originale 2019 sarà dedicata alle nuove generazioni di artisti cinesi: due giorni di musica, workshop, docu-film a ingresso libero.
Programma completo www.festivaldellecolline.com.

Festival delle Colline 2019 è organizzato da Comune di Poggio a Caiano in collaborazione con i Comuni di Prato e Carmignano.

Biglietto
Posto unico 5 euro

Info spettacoli
www.facebook.com/festivaldellecolline
www.festivaldellecolline.com
www.instagram.com/festivaldellecolline
https://twitter.com/FestivalColline

colline40

Comunicazione Festival delle Colline
Comune di Poggio a Caiano
Alessandra Petrelli – tel. 055 8701238 – a.petrelli@comune.poggio-a-caiano.po.it
Social media editor – Giulia Rafanelli – tel. 3336293477 – g.rafanelli@fst.it

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.