(@BenettonRugby) → La Benetton Rugby supera 34 a 14 a Monigo i Dragons nel quarto round dello United Rugby Championship 2022/2023.

Benetton Rugby

I LEONI A MONIGO SUPERANO

I DRAGONS PER 34-14

Marcature: 8′ p. Albornoz, 12′ meta Nicotera tr. Albornoz, 20′ Cannone L. tr. Albornoz; 46′ meta Dyer tr. Hanrahan, 50′ p. Albornoz, 61′ meta Padovani tr. Albornoz, 66′ meta Hughes tr. Davies, 70′ meta Bellini tr. Albornoz.

Note: Trasformazioni: Benetton Rugby 4/4 (Albornoz 4/4), Dragons 2/2 (Hanrahan 1/1, Davies 1/1). Punizioni: Benetton Rugby 2/2 (Albornoz 2/2). Man of the match: Federico Ruzza (BEN).

Benetton Rugby:

15 Edoardo Padovani, 14 Marcus Watson (69′ Mattia Bellini), 13 Ignacio Brex, 12 Tommaso Menoncello (55′ Marco Zanon), 11 Ignacio Mendy, 10 Tomas Albornoz (74′ Sam Hidalgo-Clyne), 9 Dewaldt Duvenage (C), 8 Lorenzo Cannone, 7 Michele Lamaro (69′ Toa Halafihi), 6 Manuel Zuliani, 5 Federico Ruzza, 4 Scott Scrafton (55′ Niccolò Cannone), 3 Simone Ferrari (62′ Tiziano Pasquali), 2 Giacomo Nicotera (74′ Manuel Arroyo), 1 Ivan Nemer (55′ Thomas Gallo).

Head Coach: Marco Bortolami.

Dragons:

15 Angus O’Brien, 14 Rio Dyer, 13 Max Clark, 12 Jack Dixon (48′ Steff Hughes), 11 Jared Rosser, 10 Jj Hanrahan (64′ Sam Davies), 9 Lewis Jones (62′ Rhodri Williams), 8 Aaron Wainwright, 7 Ben Fry (56′ Taine Basham), 6 Sean Lonsdale, 5 Ben Carter (c), 4 Joe Davies (45′ Ross Moriarty), 3 Chris Coleman (40′ Lloyd Fairbrother), 2 Elliott Dee (45′ Bradley Roberts), 1 Rob Evans (40′ Rhodri Jones).

Head Coach: Dai Flanagan.

Nella terza gara casalinga della truppa biancoverde, il Benetton Rugby ospita i Dragons. I Leoni dopo tre giornate hanno nove punti e occupano il sesto posto in graduatoria, frutto di due successi e di un passo falso. I gallesi sono dodicesimi e hanno racimolato cinque gettoni in tre incontri, a seguito di una vittoria e due sconfitte.

CRONACA PARTITA

Pronti, via e i  Leoni tentano i primi attacchi, non riuscendo a spezzare la difesa dei Dragons. Ma la mischia dei biancoverdi è debordante e conquista una punizione interessante nei 22 ospiti. Tomas Albornoz regala i primi tre punti del pomeriggio ai suoi. Passano pochi minuti e il Benetton Rugby trova la marcatura pesante. Rimessa nei 5 metri dei Dragons, drive corrosivo dei padroni di casa portato in meta da Giacomo Nicotera. Albornoz trasforma. Gli ospiti sono storditi e il pack della truppa di Bortolami è sontuoso. Altra maul poderosa nei cinque metri gallesi, da una serie di multifase Padovani apre l’ovale a Lorenzo Cannone che si invola sulla sinistra e fa meta. Albornoz converte e il Benetton Rugby è sopra 17-0. Superata la prima metà del primo tempo, i Dragons vogliono riaprire l’incontro, però la retroguardia dei biancoverdi è ferrea. Si va quindi negli spogliatoi.

Comincia la ripresa e i Dragons riaprono l’incontro con la meta di Dyer sulla bandierina sinistra. Hanrahan trasforma. Capovolgimento di fronte e fallo per i Leoni. Tomas Albornoz non sbaglia e sigla altri tre punti. I biancoverdi soffrono ma tengono in difesa e coach Bortolami decide di cambiare Nemer, Scrafton e Menoncello per Gallo, Niccolò Cannone e Zanon, per la sua 50esima in biancoverde. E a metà della ripresa ecco la nuova marcatura dei biancoverdi. Albornoz con un buco break devastante si beve metà campo, poi con un offload magico dona l’ovale perfetto per Edoardo Padovani che schiaccia l’ovale tra i pali. Albornoz trasforma. Intanto subentra Pasquali per Ferrari. Gli ospiti nel frattempo da una mischia trovano il varco perfetto per la meta di Hughes. Davies aggiunge due punti dalla piazzola e il punteggio ora è di 27-14 per i Leoni. Entrano Bellini e Halafihi per Watson e Lamaro. La gara è vibrante e i biancoverdi piazzano la quarta meta del punto di bonus. Ruzza con una magia imbecca Halafihi, riciclo per Brex che dà a Mattia Bellini la palla della marcatura personale. Albornoz trasforma. Ultimi cambi per Bortolami: Hidalgo-Clyne per Duvenage e il debuttante Arroyo per Nicotera. I Leoni sono sopra 34-14  e si aggiudicano la terza vittoria in quattro turni di United Rugby Championship.

  • Se ti è piaciuto questo post visita la nostra Home Page
  • Se sei interessato a leggere notizie che riguardano il Veneto
  • Se sei interessato a leggere notizie di sport
  • Se sei interessato a leggere notizie di Rugby
  • Se sei interessato a leggere notizie sul Benetton Rugby Treviso

Condividi: