→ @gracenkaos – #BluCobalto, il singolo della band #alternativerock veneta #GraceNKaos, incluso nella compilation #VociperlaLibertà #unacanzoneperAmnesty

GRACE N KAOS

BLU COBALTO

Il singolo della band alternative rock veneta incluso nella compilation Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty

Disponibile in digital download e sulle migliori piattaforme streaming “Blu cobalto”(Edizioni ALA BIANCA GROUP – Label BRAVO RECORDS) il nuovo singolo della formazione alternative rock Grace N Kaos che con il brano “Nero”si è aggiudicata il Premio Voci per la Libertà di Amnesty International Italia 2019. La canzone, inclusa nella compilation Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty disponibile da oggi in digitale e a seguire su vinile a tiratura limitata, rappresenta un ritorno alle origini per la band, che, dopo una serie di singoli dal sapore e dal sound più leggeri pubblicati nel 2020, torna alle proprie vere passioni cantando di tematiche sociali a ambientali su sonorità più marcate.

Nei tuoi occhi Blu Cobalto vedo il sogno dei Millennials

di respirare aria fresca aprire le braccia nella brezza

Riuscirai a portarmi in alto oltre bianche ed astratte nubi

in quel cielo Blu Cobalto dove non saremo soli

«Questo brano ha come focus l’inquinamento ambientale – raccontano i Grace N Kaos – Fa riferimento alle manifestazioni dei giovani a sostegno dell’ambiente mentre la controparte imprenditoriale sminuisce il problema del surriscaldamento climatico ed i suoi sostenitori. Viene citato il dibattito mediatico avvenuto tra il presidente Trump e Greta Thunberg, simboli di queste due controparti. Il ritornello è invece un inno positivo ed un omaggio ai Millennials che hanno oggi sulle spalle le scelte sostenibili che possano garantire un futuro sereno al pianeta terra.»

Blu cobalto” è stata scritta da Stefano Sottovia e composta dai Grace N Kaos che insieme ne hanno anche curato la produzione. Registrazioni, mix e master di Ugo Bolzoni presso Neven Records. Grace N Kaos sono: Gianluca (voce), Federico (basso), Max (batteria), Davide (chitarre), Stefano (chitarre).

BIO

I Grace N Kaos sono un’alternative band nata a Rovigo nel 2008. Il suono del gruppo è un crossover tra rock moderno ed elettronica. Testi in italiano che spaziano dal quotidiano ai temi sociali contemporanei. Nel 2014 vincono il Premio Speciale della Giuria di Rock Targato Italia con il brano “Piove”. Lo stesso anno pubblicano “Grace 14.7”, EP di debutto completamente autoprodotto. Nel 2016 pubblicano “Sogno d’Aprile”, secondo EP prodotto da NFRS e diretto da Ugo Bolzoni. Il risultato è un album rock con arrangiamenti articolati, atmosfere e respiri. Fanno la prima comparsa sintetizzatori e strumenti classici. Nel 2017 la band viene chiamata a produrre musiche originali per l’opera teatrale “Inferno” nella Divina Commedia diretta da Roberto Pinato. Nel 2018 si rinnova la collaborazione con Pinato che porterà in teatro “La Fabbrica di Cioccolato” di Tim Burton di cui la band a riarrangiato la colonna sonora originale del film in chiave electro-rock. Lo stesso anno pubblicano “Bambino”, album coprodotto insieme a Renato Droghetti per l’etichetta San Luca Sound.

Nasce poi #HUMANCIRCUS, spettacolo creato dalla band in cui rock, recitazione, danza, arti visive e musica classica si mescolano. Lo show ha l’obiettivo di accompagnare lo spettatore attraverso il significato delle canzoni fino alla riflessione sul concetto di Umanità dell’era moderna. Nel 2019 pubblicano “Nero”. Il singolo, realizzato con il rapper El Bombasin ed il trombettista Andrea Smiderle, fa riferimenti ai drammi del caporalato e dello sfrutta mentre delle persone. Con questa canzone suonano sul palco del Primo Maggio a Roma e vincono il Premio Voci per la Libertà di Amnesty International Italia. Nel 2020 entrano in roster Maninalto! Booking. Il 20 marzo 2020 esce il nuovo singolo “L’esigenza di muoversi”, presentato con un video online dal 27 marzo, al quale seguono “La dedica del DJ”, uscito il 22 maggio, e “Gelati” il 17 luglio. Il 12 settembre pubblicano “ESSENZIALE – Storia di Successo di una band di Insuccesso”. A metà tra Biografia e Romanzo questo libro ripercorre i momenti intimi della loro storia e la storia delle loro canzoni che diventano parte integrante dell’opera. “ESSENZIALE” è ora anche uno spettacolo dal vivo. Il 16 ottobre pubblicano il singolo “Levante” al quale segue il video, online dal 24 novembre. Il 10 dicembre esce “Blu cobalto”, incluso nella compilation Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty.

CONTATTI E SOCIAL

www.graceofficial.it

Facebook: https://www.facebook.com/gracenkaos/

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7CEU8I2DKyVEXAw29gpp3j

Instagram: https://www.instagram.com/gracenkaos/

YouTube: https://www.youtube.com/GraceOfficialChannel

@gracenkaos #BluCobalto #alternativerock #GraceNKaos #VociperlaLibertà #unacanzoneperAmnesty

Condividi: