Mercoledì 15 gennaio 2020 alle ore 10.00 presso il Teatro Binario7 di Monza va in scena “Buio”, scritto, diretto e interpretato da Valetina Paiano e Vanessa Korn.

Ringraziamo l’Ufficio Stampa per averci segnalato questo evento

mercoledì 15 gennaio 2020 – ore 10:00

Teatro Binario 7

Monza

BUIO

scritto, diretto e interpretato da
Valentina Paiano
Vanessa Korn

assistente alla regia
Veronica Dariol

musiche e sound design
FA.DE Music Production
di Davide Capicotto e Fabio Sagliano

produzione
Compagnia Teatro Binario 7

Uno spettacolo che parla degli effetti del cybercrimine, affrontando quella fase delicata dell’adolescenza in cui si aspira ad una società diversa e migliore, l’affiorare dei primi sogni ideali per i quali, in maniera troppo impulsiva e inconsapevole, si è disposti a lottare e sacrificarsi.

Camille è una ragazza francese di 16 anni: intelligente, determinata, sportiva, con un’innata sensibilità per le ingiustizie sociali. Amal è una ragazza jihadista di 16 anni, una bambina in grembo, due volte vedova. Quello che forse non è facile capire è che Camille e Amal sono la stessa persona. Irretita sul web, Camille si converte alla religione musulmana, appoggia l’integralismo islamico e fugge in Siria, alla volta del paradiso che le era stato raccontato attraverso i social network gestiti dalla propaganda jihadista. Ma una volta in Siria deve fare i conti con la guerra vera, i bombardamenti e la violenza. Solo per amore della bambina che ha in grembo, decide di fuggire e tornare in Francia per affrontare il difficile reinserimento.

Scuola secondaria di II grado
Età consigliata: dai 16 anni

Tematica: adolescenza, attualità

Orari spettacolo in caso di doppia replica:
ore 9.30 e ore 11.00

Biglietti:
€ 8 per studenti
gratuito per docenti accompagnatori

Per info e prenotazioni:
Ufficio scuole
Giulia Brescia
039 9080120
ufficioscuole@binario7.org

#LiaoPei #LiquidShadow #WangMeng #GianlucaMarziani #VisionareaArtSpace #Roma #EmanueleEmanuele #AdutitoriumdellaConciliazione

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.