→ Ai Campionati Italiani Seniores, Master e Para di Tiro a Segno presso il poligono TSN di Milano Simon Weithaler campione italiano nella carabina 3 posizioni maschile. Paolo Monna campione italiano nella Pistola aria compressa uomini10 metri. Sara Manca campionessa italiana Pistola aria compressa donne 10 metri. (TW: @uits_sport – FB: @UITSUnioneItalianaTiroaSegno – IG: @unione_italiana_tiro_a_segno)

Tiro a Segno – Campionati Italiani: Weithaler oro nella 3p. Monna conquista il titolo nell’aria compressa, l’esordiente Manca vince nella pistola 10 metri donne

Penultima giornata di gare ai Campionati Italiani Seniores, Master e Para di Milano: nella pistola 10 metri uomini Paolo Monna (Carabinieri) ha conquistato il titolo italiano dopo un testa a testa fino all’ultimo colpo che ha decretato la sua vittoria (237.6) contro il veterano Giuseppe Giordano (Esercito), che ha chiuso al secondo posto (237.4). Al terzo posto si è piazzato Luca Tesconi (Carabinieri). “E’ stata una gara abbastanza difficile dove era necessario riguardare sia la tecnica che la gestione della gara” – ha commentato Monna al termine della sua prestazione. “Era tanto che non disputavo una finale quindi l’ho vissuta con un pò di adrenalina in più, sono molto soddisfatto di questo risultato”.

Guarda la classifica di pistola 10 metri uomini



In gara oggi anche gli atleti di carabina nella specialità della 3 posizioni: con grinta e determinazione, Simon Weithaler (Esercito) ha conquistato la medaglia d’oro (455.4) dopo essersi giocato il tutto per tutto all’ultimo colpo contro Marco Suppini (Fiamme Oro) che si è piazzato al secondo posto (454.7). Medaglia di bronzo per il veterano Marco De Nicolo (Fiamme Gialle). Visibilmente emozionato, Simon ha commentato così la sua performance: “E’ difficile parlare in questo momento, troppe emozioni! L’ultimo anno è stato molto complicato per tutta la squadra, nonostante tutto ci siamo preparati molto bene per questo appuntamento. Oltre al mio risultato sono molto contento anche per gli altri, è bellissimo dividere con gli amici un podio così importante”.

Guarda la classifica di carabina libera 3 posizioni uomini



Ultima gara della giornata quella di pistola ad aria compressa femminile: quest’anno in cima al podio un’esordiente che in finale è riuscita a tener testa ad avversarie determinate a portare a casa la medaglia d’oro, ma che ha saputo gestire al meglio i colpi credendoci fino alla fine. La gara è stata vinta da Sara Manca (Novi Ligure), nuova campionessa italiana (236.1) in questa specialità:”ero molto agitata anche perchè era un anno che non disputavo una gara. Non mi aspettavo questo risultato, ci ho provato fino in fondo e ce l’ho fatta. Ringrazio di cuore la mia famiglia, tutta la Sezione ed il Presdente di Novi Ligure e tutti quelli che mi hanno supportato”. Greta Reccia (Velletri) si è piazzata in seconda posizione (234.1), seguita da Raffaella D’Angela (Bergamo) al terzo posto.

Guarda la classifica di pistola 10 metri donne

Condividi: