(@Canottaggio1888) → Ai Campionati di Coastal Rowing di Saundersfoot (Galles) l’Italia chiude la rassegna vincendo due medaglie d’argento.

Federazione Italiana Canottaggio

Mondiali di Coastal Rowing

Saundersfoot

Due argenti per il coastal rowing italiano

Al termine delle gare iridate, del mondiale di coastal rowing – il canottaggio costiero – svoltosi nel Galles a Saundersfoot, l’Italia vince due medaglie d’argento nel quattro di coppia e nel doppio maschile. Per quanto riguarda la gara del quattro di coppia, l’equipaggio del CC Saturnia (Andrea Serafino, Gustavo Ferrio, Lorenzo Gaione, Luca Giurgevich e Filippo Wiesenfeld al timone) dopo essere partito in testa ha dovuto rallentare per la perdita del carrello da parte del prodiere a causa di un’onda anomala.

Un incidente che ha compromesso la gara ed ha dato modo alla Gran Bretagna che inseguiva di balzare al comando. Il Saturnia pur ricuperando e costretto a inseguire, sul finale non è andato oltre l’argento vinto a ridosso dei britannici che hanno conquistato l’oro. Nella stessa gara il DLF Chiusi ha chiuso al 13° posto, mentre al quindicesimo si è piazzata la Canottieri Verbanese.

La seconda medaglia d’argento è arrivata dal doppio maschile grazie alla performance di Giacomo Costa e Edoardo Marchetti (Rowing Club Genovese), secondi dietro alla Svezia che ha confermato il titolo vinto lo scorso anno. Nella stessa gara l’equipaggio della SS Murcarolo si è piazzato tredicesimo. Le altre barche italiane in finale si sono piazzate: nel singolo maschile al sesto posto SS Murcarolo, al settimo SC Padova, al decimo SC Esperia-Torino e al dodicesimo posto Canottieri Santo Stefano al Mare; nel doppio femminile al quarto posto CC Saturnia e al sesto SN G Pullino, mentre nel doppio misto il Rowing Club Genovese ha chiuso al 15° posto.

(ph A.Carbonara): quattro coastal del CC Saturnia

Terminato il mondiale di Coastal Rowing, la settimana ventura dal 14 al 16 ottobre, sempre nel Galles e sempre a Saundersfoot, si disputerà il mondiale di Beach Sprint al quale parteciperà la squadra azzurra scaturita dalle selezioni tenutesi a Barletta al termine del tricolore di specialità.

Risultati
Risultati Finali domenica 09/10
Saundersfoot. Le dichiarazioni delle medaglie italiane
Saundersfoot. 13 barche italiane nelle finali iridate
Galleria Foto – Finali domenica 09/10 (ph A.Carbonara)

Speciale Campionati Mondiali Coastal Rowing – Saundersfoot

(ph A.Carbonara): il doppio del Rowing Club Genovese

  • Se ti è piaciuto questo post visita la nostra Home Page
  • Se sei interessato a leggere notizie di sport
  • Se sei interessato a leggere notizie di Canottaggio

Condividi: