Capitan Fracassato – Dal Vesuvio al Cupolone, giovedì 22 agosto 2019 (Opera Nova Festival 2019), Roma, Municipio XIV, Area Parcheggio via Castiglioni.
Ringraziamo l’Ufficio Stampa per averci segnalato questo evento.

Capitan Fracassato
Dal Vesuvio al Cupolone

Area Parcheggio Via Castiglioni
Municipio XIV
Manifestazione: Opera Nova Festival 2019
Giovedì, 22 Agosto, 2019 18:00

Due spettacoli teatrali a partire dal tardo pomeriggio.
18:00 – 19:30 Capitan Fracassato – della Compagnia Teatraltro
Una compagnia scalcagnata alla ricerca della fama intraprende un lungo viaggio verso Parigi, con l’ambizione di recitare alla corte del Re Sole, uomo che si dice non ridesse mai. Alla guida Capitan Fracassato, che narra i sacrifici delle sventurate notti dei suoi compagni e le numerose insidie che il viaggio ha loro riservato. Spettacolo tratto dalla rassegna EXIT
21:00 – 23:00 Dal Vesuvio al Cupolone – Compagnia Artenova
Metti due attori con il vernacolo nel sangue, due mondi diversi e paralleli come il teatro romano e quello napoletano; l’avanspettacolo ed il varietà ne nasce uno spettacolo unico e coinvolgente.
Gino Auriuso e Sandro Scapicchio interpretano il repertorio di Petrolini, Viviani, Taranto, Totò; sonetti di Trilussa, E. De Filippo, G.G. Belli. I due interpreti si fondono in un incontro teatrale dove le migliori sfumature della romanità e la coinvolgente energia partenopea la fanno da padrone dando vita ad una dirompente comicità tipica del repertorio dei due attori in scena.

il programma potrebbe subire variazioni
Telefono: 3737544792
Email: associazionelaplatea@gmail.com
info@operanovafestival.com
Web: www.operanovafestival.com
Ingresso: gratuito
A cura di: ASSOCIAZIONE LA PLATEA
Note: Accessibilità per disabili: SI

EstateRomana2019 #EstateRomana #Roma #OperaNovaFestival2019 #OperaNovaFestival #22agosto #22agosto2019 #CapitanFracassato #DalVesuvioalCupolone

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.