Ed eccomi qui ancora oggi con il mio buongiorno e con un’altra curiosità in attesa dell’uscita del mio nuovo romanzo medievale Alla ricerca del Tesoro dei Catari. Oggi una cosa velocissima perché purtroppo sto scappando per cui passo subito alla curiosità senza dilungarmi troppo (almeno fino al prossimo appuntamento).

Lo sapete che la dottrina catara era una dottrina dualista? e che i Catari erano convinti che esistessero due Dio, uno buono e uno cattivo? i Catari pensavano che quello citato nella Bibbia fosse il Dio cattivo, cioè Satana, mentre l’unico Dio buono fosse il Cristo, ma avevano anche la convinzione che il Cristo fosse angelico e non umano e mortale, che il suo corpo in realtà fosse mortale solo in apparenza.

E anche per oggi è tutto, un abbraccio di buon fine settimana in attesa di tornare con altre pillole curiose mentre febbraio e l’uscita del romanzo si avvicinano, non dimenticate però che il volume è già prenotabile su Amazon cliccando qui: Alla ricerca del Tesoro dei Catari.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.