→ Il Tavagnacco, dopo i recenti risultati negativi, ha deciso di sollevare dall’incarico Chiara Orlando chiamando alla guida tecnica Marco Rossi che ritorna in gialloblù. (TW: @UPCTavagnacco – @TavagnaccoCalcioFemminile – IG: @upc_tavagnacco)

Cambia la guida tecnica, Marco Rossi ritorna in gialloblù

Il Tavagnacco, dopo i recenti risultati negativi, ha deciso di sollevare dall’incarico Chiara Orlando. L’auspicio è di dare una scossa alla squadra.

Dopo una lunga riflessione, il Tavagnacco ha optato per il cambio di allenatore. Marco Rossi sarà il nuovo tecnico; per lui si tratta del terzo ritorno dato che aveva già diretto le ragazze friulane dal 2011 al 2014 e poi era subentrato a Cassia nel 2018 restando un altro anno. C’è da aggiungere che alcune calciatrici le conosce già, per lui non sarà un salto nel buio. A fargli da vice ci sarà Alessandro Campi. Una decisione non facile, figlia dell’ultima serie negativa di risultati. Fatali per l’ex mister Chiara Orlando i tre punti raccolti nelle ultime sei partite. La sfida contro il Chievo Verona in cui la squadra sembra aver mollato mentalmente dopo il gol del pareggio degli avversari, è stato l’ultimo elemento che ha portato a questo provvedimento. La volontà è quella di imprimere una sterzata per tornare ad essere quel team convincente che si è visto fino a un paio di mesi fa. Il vicepresidente Domenico Bonanni ha analizzato così il cambio al timone: “Abbiamo preso questa decisione per dare una scossa al gruppo. Il nostro è un programma a lungo termine. Quest’anno la Serie A era un sogno, non un obiettivo inderogabile; tuttavia ci siamo sentiti in dovere di provare a fermare questa striscia negativa che avrebbe compromesso il proseguio del nostro progetto legato alle calciatrici”.

Condividi: