→ @metastasio – #Contemporanea2020 – il #20settembre 2020 alle 21.00, presso lo #SpazioK di #Prato: #Plutone #Now di #ElisabettaConsonni con #MartaCiappina, #MasakoMatsushita e #OlimpiaFortuni

Contemporanea 2020

Plutone – now

20.09 / 2020

21.00

spazioK

Prato

di Elisabetta Consonni
con
Marta Ciappina, Masako Matsushita, Olimpia Fortuni

In un sistema che va via via sempre più complicandosi, ho bisogno di una sospensione. Ho bisogno di percepire cosa sono in relazione a quello che sta succedendo fuori. Di osservare, senza fare. Ho bisogno di notare le cose piccole e sottili. Ho bisogno di non dover necessariamente capire. Di togliere.
Plutone nasce dall’esperienza della meditazione vipassana, che nell’antica lingua indiana pali significa “vedere le cose in profondità, come realmente sono”.
È una richiesta al pubblico di contemplare un paesaggio fatto di interazioni tra centri che non smettono di cercare una cooperazione. Un serie continua di evoluzioni concentriche punteggiata da incontri effettivi e potenziali.
Plutone è l’ultimo dei pianeti del sistema solare. Astrologicamente parlando, esso governa l’invisibile ma potente, influenzando la realtà con energie sottili e latenti, che si attuano con un decorso lunghissimo.

@metastasio #TeatroMetastasio #Prato

#Contemporanea #Contemporanea2020 #20settembre #20settembre2020 #Plutone #Now #SpazioK #ElisabettaConsonni #MartaCiappina #MasakoMatsushita #OlimpiaFortuni

Condividi: