→ @NausicaaNicoletta – @nausicaa_nicoletta – Disponibile in streaming e in download su tutte le piattaforme digitali #Corriecerchi (etichetta #CarpeDiem, distribuzione #ArtistFirst), nuovo singolo di #Nausicaa, pesudonimo di #NicolettaAlfani

NAUSICAA

Disponibile in digitale

CORRI E CERCHI

il nuovo brano della cantautrice pugliese.

https://music.apple.com/it/album/corri-e-cerchi-single/1541365538

A partire dal 28 novembre è disponibile in streaming e download su tutte le piattaforme digitali “Corri e cerchi (etichetta Carpe diem – distribuzione Artist First), nuovo singolo di NAUSICAA (pseudonimo di Nicoletta Alfani). 

Dopo un periodo di riflessione, incentrato principalmente sulla scrittura, lo studio e la ricerca del proprio “Io” artistico, NAUSICAA è impegnata in un nuovo progetto musicale, sotto la guida di Marco Petriaggi (compositore, autore, arrangiatore, direttore d’orchestra e produttore). 

Disposta a raccontarsi in una veste nuova che la vede accantonare le sonorità celtiche degli ultimi anni,  presenta il brano “Corri e cerchi” nel quale esprime se stessa e la ricerca della sua identità in una realtà che la vede divisa tra gli obblighi, i doveri e l’istinto che la spinge sempre più verso la musica per poter essere realmente fedele al suo Io.

Per NAUSICAA Corri e cerchi” rappresenta il brano del cambiamento: “Non so come spiegare questo bisogno di raccontare in musica, questa necessità di mettere in circolo le mie parole, le mie verità.  Posso dire che questa esigenza è prepotente e forte in me, come un qualcosa che devo a me stessa… Un pò come dire che vorrei tanto arrivare a toccare il sole pur sapendo che in realtà è impossibile, ma che nel tentare almeno avrò fatto un giro nello spazio!” 

Social:

Facebook: https://www.facebook.com/NausicaaNicoletta/

Instagram: https://www.instagram.com/nausicaa_nicoletta/

Biografia

Nicoletta Alfani ,in arte “Nausicaa” cantautrice pugliese, nasce a Taranto nell’agosto del 1987.
Nel 2009  è vincitrice assoluta del “CANTAGIRO “con il brano inedito “Un altro giorno” scritto in collaborazione con il maestro Fabio Barnaba.
Nel 2010 vince la categoria cantautori al “SANREMO MUSIC AWARDS” ed è vincitrice della manifestazione “DANZA E MUSICA TRA I DUE MARI”, prima classificata nella categoria inediti al “CASTEL MONARDO MUSIC FESTIVAL”, (manifestazione che vede in giuria artisti come Gatto Panceri, Pino Perris, Gabriella Scalise e Stefano Borgia), vincitrice del memorial “LIVIA GRISAFI MATTII”, pre- finalista al “FESTIVAL DI CASTROCARO”, finalista al “FESTIVALSHOW” e partecipante a “SANREMO LAB”. 

Nel 2011 vince il “WORK SHOP GIROVOCE” (selezione “FESTIVAL DI CASTROCARO”), si aggiudica la vittoria nella categoria cantautori e il premio miglior inedito al “CAMPANIA FESTIVAL” ed è semifinalista al concorso “FAMMI SENTIRE LA VOCE” e al “FESTIVAL DI CASTROCARO”.
Sempre nel 2011 vince il premio “AUGUSTO DAOLIO” organizzato da RADIO ITALIA ANNI 60 (tra i giurati Marco Rinalduzzi e Mario Natale), è vincitrice della categoria inediti del “GIROVOCE” (presidente di giuria Charlie Rapino) e vincitrice per la categoria inediti al “MEETING CIRÒ FESTVAL” (presidente di giuria Iskra Menarini), riceve la targa “MUSICA CONTROCORRENTE” per il miglior brano inedito con la canzone “Lacrime di fuoco” in occasione del “SOLAROLO FESTIVAL” ed è semifinalista al concorso “GARDAUTORI”.
Il 16 dicembre dello stesso anno si esibisce al teatro Garibaldi di Bisceglie, durante il concerto tenuto da Iskra Menarini unitamente agli artisti dell’ACCADEMIA DEI DUE MARI di Taranto.


Nel 2012 apre il concerto dei Nomadi, tenutosi a Novellara in nome di AUGUSTO DAOLIO, è finalista del “5° CONCORSO CANORO INTERPRETI MUSICA LEGGERA ITALIANA” ( in tale occasione duetterà con Antonella Arancio) ed è vincitrice del “PREMIO BEATRICE” nella sezione musica, danza e arte varia con il brano inedito da lei scritto, intitolato “La libertà di Laila”; si esibisce al “SAN GIOVANNI SUMMER FESTIVAL “(Roma), si aggiudica il premio della critica all’”OLTREOCEANO FESTIVAL LIVE” (presidente di giuria Marcello Balestra) ed è finalista al “DISCOVERY SUMMER FESTIVAL”.
Nel 2014 supera le selezioni per il M.E.I. tenutosi a Taranto da Giordano Sangiorgi e a settembre dello stesso anno si esibisce a Faenza in occasione del M.E.I. dei 20 anni.
A dicembre 2015 prende parte allo spettacolo “Sherrita Duran with Gospel Choir” e nel 2016 riceve il “PREMIO CORRIERE DI TARANTO”.
Nel 2017 si esibisce sul red carpet di Sanremo per la trasmissione Rai “BLOB INCANTATU”

Il 27 Settembre 2020 viene pubblicato sulle piattaforme digitali il mini EP “Nausicaa” contenente i brani “Lotta a perdere” e “Nell’eterno” .

#musica @NausicaaNicoletta @nausicaa_nicoletta #Corriecerchi #CarpeDiem #ArtistFirst #Nausicaa #NicolettaAlfani

Condividi: