→ Fuori Cosmonauta, il singolo del gruppo indie rock di San Marino Nova che anticipa l’album 30 Decibel di verità(IG: @lesorgentidischi – FB: @lesorgentidischi – IG: @nova_musicadolceesoave)

COSMONAUTA

singolo del gruppo indie rock sanmarinese

NOVA

che anticipa l’album

30 DECIBEL DI VERITÀ

in uscita il 3 marzo 2021

IL SINGOLO ” COSMONAUTA” :

“Cosmonauta” è il primo singolo che anticipa l’album “30 Decibel di Verità” che uscira il 26 Febbraio e disponibile su tutte le piattaformi digitali.

Cosmonauta è la metafora della sensazione che ognuno prova quando il mondo che ti sei costruito ti crolla addosso, ci si sente alienati dalla società e si vuole abbandonare tutto. Riprendendo una frase di Castaway on the moon: “Amo così tanto la luna, non c’è nessuno lassù. E se non esiste nessuno, la solitudine non ha senso” .

Sarà accompagnato da un cortoclip realizzato da Umberto Baldacci e Stefano William Rebesco con l’aiuto di Elia Pellegrini ai VFX.


Nova sono un gruppo indie rock sammarinese, nato nel 2019.
30 decibel di verità ” è il loro disco d’ esordio e dal 3 Marzo sara’ disponibile su Spotify e Youtube.

Il disco contiene sette canzoni: Cosmonauta, Cordelia, Silenzio, Manifesto dell’Inetto, Freddie, Cirrosi Empatica e Astri Egoisti.

Ogni brano ha intrinseco a sé l’esistenza di un personaggio che deve affrontare una circostanza legata a varie forme di silenzio: interiore, come difesa o protesta, agnostico, come esplosione o repressione, o come monito di ciò che ogni essere umano sarà.

Un disco duro, potente,di indie rock italiano,ma anche con tanta bella elettronica e pervaso da una forte sensibilita’ poetica, un flusso di emozioni che stimola continuamente l’ ascoltatore.

Le influenze dei Nova sono molte e variegate,ma attingono sopratutto da band come Queen of stone age,Verdena, Incubus, Andrea Laszlo De Simone.

L’album è stato registrato presso lo Stone Bridge Studio di Andrea Cola a Cesena.

BIOGRAFIA

I Nova sono un gruppo indie rock sammarinese, nato nel 2019 da un progetto già esistente (Four Maniac Partners).


Il primo disco “30 Decibel di verità”, in uscita il 3 Marzo 2021, è anticipato dal singolo Cosmonauta accompagnato da un cortoclip girato da Umberto Baldacci, con l’aiuto di Stefano William Rebesco (fotografia) e Elia Pellegrini (Visual EX). L’album è stato registrato presso lo Stone Bridge Studio di Andrea Cola a Cesena.

L’attuale formazione della band è:

Andrea Migliano: Voce principale, Chitarra ritmica
Alberto Rendine: Chitarra solista
Tommaso Bernardi: Basso, Cori
Thomas Bollini: Batteria, Cori
Andrea Bonfè: Synth, Tastiera

Condividi: