Blood & Soul Happening – PaeSaggi invernali, Teatro Binario 7, Sala Chaplin, Monza, martedì 5 febbraio 2019, ore 21.00.

Ringraziamo l’Ufficio Stampa del Teatro Binario 7 per averci segnalato

BLOOD & SOUL HAPPENING – PaeSaggi Invernali


mar 5 feb 2019 21:00
Teatro Binario 7 – Sala Chaplin – Monza
Quando il mosto è maturo, il sapone si sgretola
Laboratorio Delitti esemplari
docente
Pujadevi
assistente
Camilla Jasna Grossi
consulenza ai costumi
Marina Rosa Papagni
con
Marielisa Accetta
Tiziana Altobelli
Sara Bartesaghi
Sara Basteris
Laura Brioschi
Silvia Brusadelli
Stefania Ferraro
Paolo Manzalini
Andrea Marella
Guia Medolla
Alessandra Nava
Marina Papagni
Manuela Vagnetti
Giuseppe Vinci


“Lo ammazzerei… Giuro lo toglierei dalla faccia della terra!”
Quante volte lo abbiamo pensato? Quante? Provate a pensarci? Nel traffico, in ufficio, in ascensore, in metropolitana, in spiaggia… Il piacere di abbandonarsi alla soppressione fisica di chi si detesta, senza che nemmeno abbia fatto qualcosa di particolare, così… solo perché salta la mosca al naso… per antipatia, per ripicca, per rancore, per noia.
Durante il laboratorio abbiamo letto confessioni di delitti, cinici, senza moralismo, nudi e crudi. Tutto questo scorrere di sangue fa sorridere amaro e al tempo stesso fa riflettere sulle nostre pulsioni, sulla nostra natura di bestie angelicate, su quell’insensata tendenza a uccidere che è presente in ognuno di noi ai nostri giorni dove sempre più spesso dramma e follia si confondono e si impigliano inspiegabilmente al quotidiano.
È quello che abbiamo esplorato insieme in questo viaggio io, Jasna, la mia coraggiosa assistente, ma soprattutto loro, i miei 14 valorosi interpreti, che senza risparmiarsi si sono gettati nella mischia di questa avventura, lasciandosi andare a suggestioni sanguigne, viscerali, animali, cercando sguardi in tralice, sguardi torvi, mani che serrano convulse coltelli, pistole, pietre, spilloni, compassi, mani che spingono, stringono, soffocano, agguantano. Parole e corpi contratti, tesi fino allo spasimo, un viaggio onirico nelle pieghe oscure dell’inconscio, alla ricerca di una catarsi liberatoria, senza alcun pentimento.
Ora siamo pronti a restituire un happening in cui i battiti del cuore degli spettatori si accorderanno all’unisono con quelli dei coraggiosi interpreti. Non potete mancare, se ne uscirete vivi, nulla sarà più come prima.
Tra la vita e la morte c’è l’amore.
Biglietti:
intero € 5
ingresso gratuito per allievi, abbonati a posto fisso Teatro Binario 7, bambini sotto i 10 anni.

Per informazioni e prenotazioni:
039 2027002
biglietteria@binario7.org

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.