Famiglia – PaeSaggi Invernali, Una tragedia comica sullo Stato delle cose, Teatro Binario 7, Sala Picasso, Monza, 7 febbraio 2019, ore 21.00.

Ringraziamo l’Ufficio Stampa del Teatro Binario 7 per averci segnalato

FAMIGLIA – PaeSaggi Invernali


Teatro Binario 7 – Sala Picasso – Monza
giovedì 7 febbraio 2019 – 21:00
Una tragedia comica sullo Stato delle cose
(la Esse maiuscola non è un refuso)
Laboratorio Teatro tragicomico musicale (e popolare)
docente
Massimiliano Loizzi
con
Paolo Cassanmagnago
Saul Cenci
Leonardo Cerena
Roberto Di Giusto
Calo Di Graci
Lorenzo Ferrara
Irene Redaelli


Una grottesca, popolare e moderna famiglia, composta di svariati personaggi di varie generazioni appartenenti ad un solo tragicomico albero genealogico, si racconta e ci racconta vizi e virtù della sua vita e del suo paese. Uno spettacolo in bilico fra satira e poesia.
“Famiglia è un non-spettacolo:
non è un saggio, non è un monologo perché in scena siamo più di uno, non è un happening, non è una prova aperta, non è una recita, non è una serata senza pretese, non è… ma è ispirato dai grandi maestri, che hanno reso nobile l’arte del comico, (Giorgio Gaber, Paolo Rossi, Louis C. K. solo per citarne i primi tre a caso). È il sacrificio del comico, obbligato a mettere alla berlina i suoi più̀ intimi difetti e debolezze, in modo da poter parlare al pubblico da pari: perché́ tramite l’esposizione dei suoi più̀ reconditi vizi ci redime dai nostri.

Quindi è di certo intrattenimento ma sarà anche spunto per profonde riflessioni sullo Stato delle cose, sulla condizione in cui vive il nostro paese che come tutte le migliori famiglie, nasconde il peggio dietro il suo meglio.
E basterà̀ una serata a raccontar tutto, vi domanderete voi? Se pagate il biglietto intero sì, vi risponderemo noi.”

Uno spettacolo dove tutto, o quasi, può̀ accadere, che si nutre dell’improvvisazione, come esercizio impertinente ai “danni” del pubblico, interlocutore e componente stessa dello spettacolo.
Biglietti:
intero € 5
ingresso gratuito per allievi, abbonati a posto fisso Teatro Binario 7, bambini sotto i 10 anni.

Per informazioni e prenotazioni:
039 2027002
biglietteria@binario7.org

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.