→ Il 1 giugno 2022 nell’ambito di Deltablues a Rosolina Mare appuntamento con Whells Fargo & The Nightingale.(FB: @azblues_italy – IG: @azblues_italy)

DELTABLUES

Venerdì 1 luglio Rosolina Mare, P.zza San Giorgio (ingresso gratuito)

Ore 22.30

Whells Fargo & The Nightingale

Band con un repertorio country-bluegrass “Western Sound” degli anni ’40 agli anni ’50, filtrato da un forte ritmo “Boppin’ Hillbilly”. Il sound è assolutamente vintage, sembrano appena usciti da un saloon di una polverosa cittadina del vecchio far-west con un “Country Bluegrass” d’annata intervallato da sonorità Hillbilly e Rockabilly.

Loro si definiscono “l’ultima band rock bluegrass d’archi” e molti brani del loro repertorio provengono dai cataloghi di Flatt & Scruggs, Bill Monroe, the Carter Family, Jimmie Rodgers, gli Stanley Brothers.

Antonella Tambakiotis – alias “Nightingale” l’usignolo – voce e washboard, interpreta magnificamente il ruolo di solista con la sua voce sicura e potente ben supportata Wainer Rimondini al contrabbasso, Mauro “Jimmy Wheels” alla chitarra acustica e voce, Victor “Le Rocker” alla steel-guitar e banjo e Alberto “Memphis” Bellesini alla batteria.

Condividi: