→ Venerdi 3 settembre 2021 alle ore 21.00 presso il Teatro Romano di Fiesole (Firenze) nell’ambito dell’Estate Fiesolana appuntamento con Ubaldo Pantani con E quelli che… (FB: @EstateFiesolana)

Venerdì 3 Settembre 2021 Orario di inizio 21:00
Teatro Romano di Fiesole

UBALDO PANTANI 
E QUELLI CHE…

scritto con Andrea Camerini e Simone Tamburini
supervisione di Carlo Conti

Allievo di Giorgio Albertazzi al Laboratorio d´Arti Sceniche di Volterra, Ubaldo Pantani ha interpretato inizialmente ruoli drammatici con il Teatro Sant’Andrea di Pisa.
Appassionato di Storia, ha messo in scena numerosi readimg di teatro di narrazione. Dal 2014, conduce per Rai2 gli speciali per Il Giorno della Memoria, uno di questi dedicato a Gino Bartali è diventato un lavoro teatrale.
La condivisione del rapporto sincero tra Ubaldo Pantani, ragazzo cresciuto divertendosi a “fare il verso” agli altri, con i suoi personaggi: quelli che lo hanno ispirato, quelli che lo hanno divertito e quelli che lo hanno ammaliato fino al punto estremo di trovarsi a conviverci da oltre venti anni.
Un viaggio che catapulter inevitabilmente in uno zapping fra i decenni della nostra storia recente in cui Ubaldo tratteggerà gli scenari che hanno caratterizzato la genesi delle sue parodie. Un blob dove la punteggiatura   affidata a piccoli video pre registrati che serviranno ad introdurre un argomento, uno sketch o semplicemente a permettere a Ubaldo di truccarsi velocemente.
Lo spettacolo che vedrà Ubaldo dividersi tra cavalli di battaglia dei suoi personaggi e monologhi, racconterà il suo percorso artistico e di vita tra la passione per il calcio, le pene d’amore, il suo debole per le commesse e la curiosità che l’ha sempre mosso. Fino ad arrivare all’urgenza contemplata nel commento fulminante della sua mamma alla notizia della nascita del secondo nipote: “Con due figlioli, ora ti tocca far ridere davvero”. 

#estatefiesolana


Biglietti posti numerati Estate Fiesolana (compresi diritti di prevendita)
Posto unico numerato € 25,30

Prevendite
Per evitare fila all’ingresso del Teatro si consiglia l’acquisto dei biglietti in prevendita.
Prevendite in corso presso:
Biglietteria del Teatro Romano di Fiesole: via Portigiani, 1 – Fiesole – tel. 055.5961293 aperta da lunedì a sabato ore 9.00/18.30 e dalle 19,45 la sera di spettacolo
Circuito Regionale Box Office: lista completa degli oltre 150 punti vendita su www.boxofficetoscana.it/punti-vendita
Online: www.estatefiesolana.it
 
Info spettacolo Estate Fiesolana
Teatro Romano di Fiesole – via Portigiani, 1 – Fiesole (Firenze)
Tel 055.5961293 – info@prgfirenze.it  – www.estatefiesolana.it
 
Portatori di Handicap
I portatori di handicap possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l’evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana. Si sconsiglia fortemente l’acquisto di un biglietto generico.

Sconti e riduzioni
Biglietti ridotti per i residenti di Fiesole acquistabili esclusivamente alla biglietteria del Teatro, presentando un documento di identità che attesti la residenza
I bambini sotto i 4 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.
Soci Coop UNICOOP Firenze: è prevista la riduzione sull’acquisto dei biglietti per alcuni spettacoli, ove indicato nella scheda evento e applicabile solo in prevendita esclusivamente presso i Punti Vendita interni ai negozi COOP.

Condividi: