Les Flaneurs Edizioni presentaEconomia da Oscar. 21 storei per scoprire l’economia moderna, diRaffaele De Leonardis, 1580 pagine, euro 15,00(TW: @LesFlaneursEdiz – FB: @lesflaneursedizioni – IG: @lesflaneursediz – FB: @irene.gianeselli)

Les Flaneurs Edizioni

Presenta

ECONOMIA DA OSCAR

21 storie per scoprire l’economia moderna

Raffaele De Leonardis

Genere: Saggistica

Pagine: 180

Prezzo: € 15,00

Codice Ean: 9791254510643

Un vero e proprio alfabeto dell’economia, di cui si racconta storia e funzionamento. Ventuno argomenti fondamentali, uno per ogni lettera, trattati mediante un gioco letterario in cui l’autore associa ciascuno di essi a un film di assoluta notorietà, con l’ambizione di presentare il mondo dell’economia moderna e delle sue dinamiche, avvalendosi del supporto di vari riferimenti culturali e della magia del cinema

BIOGRAFIA

Raffaele De Leonardis (1979) si laurea in Economia e Commercio con lode presso l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, presentando una tesi in Storia economica. Dal 2006 lavora come consulente finanziario per un primario istituto bancario italiano, assistendo investitori e risparmiatori nella gestione del denaro, per un portafoglio complessivo di diverse decine di milioni di euro. Collabora con diverse testate e organizzazioni, tra cui l’Università di Bari, in veste di esperto e formatore sui temi di cultura e pianificazione finanziaria, storia e funzionamento degli intermediari finanziari. È amante dell’arte e appassionato di storia, cultura e geopolitica. Con Les Flâneurs Edizioni ha già pubblicato I pilastri della ricchezza (2019)

LA CASA EDITRICE

Les Flâneurs Edizioni nasce nel 2015 grazie a un gruppo di giovani amanti della Letteratura. Il termine francese “flâneur” fa riferimento a una figura prettamente primo novecentesca d’intellettuale che, armato di bombetta e bastone da passeggio, vaga senza meta per le vie della sua città discutendo di letteratura e filosofia. Oggi come allora, la casa editrice si pone come obiettivo la diffusione della cultura letteraria in ogni sua forma, dalla narrativa alla poesia fino alla saggistica, con indipendenza di pensiero e occhio attento alla qualità. Les Flâneurs Edizioni intende seguire l’autore in tutti i passaggi della pubblicazione: dall’editing alla promozione. Les Flâneurs Edizioni è contro l’editoria a pagamento.

Link di vendita:

Condividi: