Sabato 6 aprile 2019 presso il Teatro San Genesio di Roma concerto di Elsa Baldini, Giulio Todrani & Band – Three 4 Two (soul, R&b, jazz).

Ringraziamo l’Ufficio Stampa per averci segnalato questo evento

Teatro San Genesio
Roma
Elsa Baldini, Giulio Todrani & Band – Three 4 Two
Soul / R&B / Jazz
6 aprile 2019 alle ore 21,30
Biglietti: Intero € 15,00 – ridotto € 13,00
Info e prenotazioni: wonderwallenter@gmail.com – 3478248661
Si consiglia la prenotazione

Un emozionante ritorno di questa eccezionale cantante a grande richiesta del pubblico del Festival in una rinnovata serata speciale al Teatro San Genesio.
“Three 4 two“ è un quintetto che vede l’incontro tra tre musicisti, Muzio Marcellini (Tastiera), Stefano Parenti (Batteria) e Mimmo Catanzariti (Basso) e di due cantanti storici della scena romana e nazionale, come Giulio Todrani ed Elsa Baldini!!

Dopo anni di concerti, trasmissioni televisive, tournée, progetti discografici, sui palchi di ogni dove, scatta il sodalizio tra queste due grandi voci!
Bastano qualche Jam session per decidere di convolare a questo matrimonio artistico!

Giulio Todrani cantante affermato da più di 40 anni, dove lo abbiamo visto nel suo primo progetto di “Giuli e Giuli”, negli anni settanta, in seguito leader alla fine degli anni ottanta della band “Io vorrei la Pelle Nera”, che lo vedeva in coppia con l’allora poco più che adolescente figlia Giorgia, la quale muoveva i primi passi di cantante professionista, prima del suo successo personale negli anni novanta, come artista di fama nazionale!
Da qualche anno Giulio ha fondato un’altra famosa band “Gli Alanselzer”, dove spadroneggia con la sua bellissima vocalità nera, giocando dentro i repertori del soul, del rhythm & blues e degli standard Jazz!!

Elsa Baldini, da quasi 30 anni sulla scena nazionale, prima con la sua band degli anni ’90 “Helsapoppin’”che nell’ultimo ventennio ha girato in lungo e largo l’Italia col suo repertorio soul/dance! Da qualche anno si cimenta in un progetto soul/jazz, col suo quartetto “elsa baldini 4TET, progetto dal quale è uscito un cd, ”soul/jazz from birth”!!
Da un paio d’anni, finalmente dopo tanta anglofonia….è arrivata la musica d’autore italiana e qualche inedito, un progetto “Se stasera suono qui” che la vede cimentarsi in brani di autori come Dalla, Battisti, Daniele, Zucchero, Conte, Bersani, Gaber, Tenco!!!

L’idea del duetto assieme caldeggiato da qualche anno era solo un bel pensiero….ora il pensiero si concretizza in due voci, che amano donarsi senza limiti, con lo stesso amore e rispetto per la musica e con la gioia della condivisione!! Un evento da non perdere!
Teatro San Genesio – Via Podgora, 1 – 00195 Roma
06.3223432 – info@teatrosangenesio.it

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.