→ Venerdi 10 settembre 2021 alle ore 19.00 presso l’Auditorium Tondat a Cordovado appuntamento con Emancip(h)ate, scritto e diretto da Virginia Risso. (FB: @lascenadelledonne)

LA SCENA DELLE DONNE

XVII edizione

venerdì 10 settembre

ore 19.00 | Auditorium Tondat, Cordovado

spettacolo in concorso

EMANCIP(H)ATE

una produzione Teatro al Femminile

scritto e diretto da Virginia Risso

aiuto regia Matteo Maria Dragoni

con Sabrina Biagioli, Giulia Capuzzimato, Jessica Di Bernardi, Sara Morassut, Virginia Risso, Lorenza Sacchetto

coreografie di Giulia Capuzzimato

Il termine “odio” (hate) inserito nel titolo, è un grido di protesta verso tutte le ingiustizie che il genere femminile ancora subisce, ma di cui poco si parla. La nostra società pone il focus sulla violenza fisica, i femminicidi, che rappresentano soltanto la punta di un iceberg di prevaricazioni, soprusi e discriminazioni. C’è una struttura burocratica, sanitaria, istituzionale antica e danneggiata, che minaccia il progresso ed impedisce il raggiungimento di un mondo egualitario, dove non esistono più donne e uomini, ma persone con pari diritti ed opportunità.

Crediamo fortemente nel messaggio informativo ed educativo di questo spettacolo, che analizza tre dei tanti tasselli del sistema arcaico in cui viviamo: il gender gap, la legge 194 e i processi per stupro.

L’ambientazione dell’intera messa in scena è il tendone di un circo, in cui sei clown interpretano diversi ruoli a seconda dell’argomento che si va a rappresentare. La scelta del tema circense vuole evidenziare come dinamiche e fatti reali risultino coerenti all’interno di un contesto esasperato ed assurdo.

Info contatti e biglietteria

T. 0434 40115; +39 340 0718557

info@compagniadiartiemestieri.it;

www.scenadelledonne.it/biglietteria

Condividi: