→ @metatrongroup – @gentesuonoio – Uscito per #INRI e #FonoprintStudio #Eravamoio, il debut album di #Gente, anticipato dai singoli #Scatola #Spariremo #Goodbye feat #ParisHilton e #Sahara

ERAVAMO IO IL CONCEPT ALBUM DI GENTE TRA SOUL URBAN E RAP

Uscito per INRI e Fonoprint Studio, Eravamo io, il debut album di GENTE, anticipato dai singoli Scatola, Spariremo, Goodbye feat Parix Hilton e Sahara.

Eravamo io è un album generazionale, in cui GENTE racconta il senso di spaesamento, l’incertezza del futuro, l’incapacità alla comunicazione nonostante un iperconnessione. La ricerca di se stesso si traduce, inevitabilmente, nella ricerca collettiva, in cui ogni individuo forma il puzzle perfetto, pellicola umana di una generazione. Undici tracce tra soul, urban e rap. Un manifesto street pop, un mush up di generi in cui la mancanza di impronta definita diventa caratteristica originale.
GENTEracconta tutto il disagio di una generazione senza punti di riferimento, ma lo fa facendoli ballare. L’album giusto per questi tempi sbagliati

ERAVAMO IO

ARTISTA GENTE
TITOLO ERAVAMO IO
ETICHETTA INRI / FONOPRINT
EDIZIONI METATRON SRL / FONOPRINT

GENTEè il solo project di Renato Stefano, artista di origini baresi ma cresciuto a Bologna. Si forma all’interno di una crew rap da cui si stacca per poter dare vita al suo progetto da solista affidandosi al producer Parix Hilton: il rap e l’urban si mescolano al pop per creare qualcosa di nuovo che difficilmente si inserisce in un genere preciso e che fa della sua diversità l’originalità del sound.

Nel 2019 pubblica un paio di singoli che ricevono da subito feedback positivo tra pubblico e addetto ai lavori, piazzandosi da subito nelle playlist di riferimento Spotify come Graffiti Pop, New Music Friday, Scuola Indie. Dopo un tour con cui ha attraversato quasi tutta la penisola e partecipazioni a festival come Naples Noisy Fest e Oltre Festiva, Nel 2019 inizia a lavorare alla produzione di un nuovo album e a marzo 2020 pubblica il primo singolo Spariremo, seguito da GOODBYE feat PARIX HILTON e Sahara. A ottobre 2020 esce Scatola, singolo che anticipa il suo primo album, ERAVAMO IO, in uscita il 9 dicembre per INRI.

@metatrongroup #musica

@gentesuonoio #INRI #FonoprintStudio #Eravamoio #Gente #Scatola #Spariremo #Goodbye #ParisHilton #Sahara

Condividi: