→ Nell’esordio del campionato di Seria A1 la Jomi Salerno giocherà in casa contro la Pallamano Mezzocorona il prossimo 11 settembre. Il 4 settembre a Chieti il Supercoppa Day. (FB: @pdosalernohandball – IG: @pdosalerno.it)

Ecco il calendario di serie A1, esordio casalingo per la Jomi Salerno. Il 4 settembre a Chieti c’è il Supercoppa Day

Pubblicati quest’oggi (mercoledì) dalla Federazione Italiana Giuoco Handball i calendari relativi alla stagione 2021/2022 della Serie A1 maschile e femminile. Il massimo campionato di pallamano si presenta e guarda al suo taglio del nastro, il prossimo 11 settembre. Esordio casalingo per la Jomi Salerno, la formazione allenata da coach Laura Avram affronterà infatti la Pallamano Mezzocorona tra le mura amiche della Palestra Caporale Maggiore Palumbo.

All’ottava giornata (13 novembre) il primo big match al Palasport di Bressanone contro Brixen. Girone unico a 12 squadre con la neo promossa Casalgrande Padana che torna a distanza di un anno in Serie A1. Sarà la prima volta di sempre, invece, per il Mezzocorona, per la quale è stata accettata la richiesta di reintegro al pari del Cellini Padova, già presente comunque nell’organico dello scorso anno. E se la Jomi Salerno potrà difendere la Supercoppa e lo Scudetto, la Coppa Italia tornerà invece in palio senza le detentrici del trofeo a causa della rinuncia al massimo campionato da parte dell’Oderzo.

La Serie A1 prenderà il via il prossimo 11 settembre ed andrà avanti fino al 16 aprile, data in cui si chiuderà la regular season. Play off e play out accenderanno la coda della stagione. Si gioca sempre sulla distanza delle tre partite tra semifinali (4, 7 e 8 maggio) e serie finale (11, 15 e 17 maggio).

Giocano per lo Scudetto le prime quattro della classifica di regular season, mentre i play-out chiameranno in causa le formazioni classificate dall’8° all’11° posto sempre al termine della prima fase. I play-out sanciranno una delle due retrocessioni. La seconda sarà diretta per la 12esima classificata della regular season. Il week-end del 17-20 febbraio porterà con sé il grande evento delle Finals di Coppa Italia maschile e femminile in unica sede.

Le qualificate saranno stabilite sulla base della classifica al termine del girone di andata (18 dicembre). La formula tornerà a coinvolgere otto squadre con tabellone dei quarti di finale a pieno regime, seguito poi dalle semifinali e dalla finale. Il Supercoppa Day si giocherà sabato 4 settembre nel Centro Tecnico FIGH – “La Casa della Pallamano”, a Chieti. La Jomi Salerno difenderà il titolo affrontando la formazione siciliana dell’AC Life Style Erice.

Condividi: