Lunedì 24 giugno 2019 presso il Teatro Binario 7 (Sala Picasso) di Monza va in scena per PaeSaggi Teatrali: Fabula rasa. Docente Marco S. Bellocchio.

Ringraziamo l’Ufficio Stampa del Teatro Binario 7 per averci segnalato

FABULA RASA – PaeSaggi Teatrali

Teatro Binario 7 (Sala Chaplin) – Monza
lunedì 24 giugno 2019 – ore 21:00

docente
Marco S. Bellocchio

assistente
Camilla Jasna Grossi

con
Alberto Cantori
Enrica Cazzaniga
Anna Cenci
Cinzia Ceron
Paola De Cicco
Caterina Fognani
Veronica Gariboldi
Cristina Pisanello
Maria Giovanna Stomeo
Olimpia Testa
Roberta Vecchi
Loredana Viganò

Le favole, si sa, sono come una millefoglie: piene di strati, di temi, di messaggi, a volte più schietti, altre più subliminali. Siamo andati alla ricerca dell’origine della fiaba, per comprenderne la struttura, la derivazione, il significato.
Le favole sono stereotipicamente per i bambini, ma l’adulto può percepirne il senso profondo ad un livello più cosciente. Partendo dalle favole più conosciute, abbiamo letteralmente sbrindellato le fiabe, e abbiamo cercato di utilizzarle non come punto di arrivo, ma come punto di partenza per raccontare quello che oggi quella fiaba può raccontare, o anche soltanto ricordare. Oppure quello che può generare nell’immaginario di chi ascolta, legge, racconta.
Tutti i testi sono stati scritti dagli allievi, che si sono cimentati in un processo di scrittura tutto nuovo, e il risultato sarà un jukebox di fiabe contemporanee, strappate e poi ricucite mille volte, che strizzano l’occhio al passato per raccontare il presente.

Biglietti:
intero € 5
ingresso gratuito per allievi, abbonati Teatro Binario 7, bambini sotto i 10 anni
Per informazioni e prenotazioni:
039 2027002
biglietteria@binario7.org

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.