→ Il 7 e 8 maggio 2022 presso il Teatro Testoni Ragazzi di Bologna appuntamento con Famiglie (2-5 anni), con Andrea Buzzetti e Lorenzo Monti. (TW: @BaraccaTestoni – IG: @labaracca.testoniragazzi – FB: @labaracca.testoniragazzi)
Teatro Testoni Ragazzi
Bologna
Sabato 7 maggio, ore 17.00
domenica 8 maggio, ore 11.00
ETÀ 2-5 ANNI
FAMIGLIE
compagnia: La Baracca – Testoni Ragazzi
regia: Andrea Buzzetti con la collaborazione di Carlotta Zini ed Enrico Montalbani
autore: Andrea Buzzetti
cast: Andrea Buzzetti, Lorenzo Monti
altre info: movimenti di Andra Burcâ
In uno spazio che potrebbe essere una vetrina di un negozio, due personaggi allestiscono gli spazi espositivi.
Un linguaggio non verbale li mette in comunicazione e attraverso la loro relazione, fatta di sguardi e movimenti, i due costruiscono piccole storie.
La vestizione di alcuni manichini fa nascere diverse situazioni con cui i due attori giocano e interagiscono, e che lo sguardo di chi osserva può riconoscere, interpretare e connotare liberamente, facendole diventare un po’ sue.

Uno spettacolo dedicato ai bambini e alle bambine che iniziano ad avvicinarsi a un’idea di famiglia, secondo il loro punto di vista e la loro personale esperienza.
Uno spettacolo che può suggerire riflessioni e stimolare domande, senza voler fornire o influenzare risposte.
Un’occasione per indagare la propria visione e allargare lo sguardo ad altre possibili realtà.
Che cos’è una famiglia? Chi è una famiglia? Una famiglia è avere dei figli? Una famiglia è avere una mamma e un papà? I nonni fanno parte della famiglia? Una famiglia deve vivere nello lo stesso luogo? I componenti di una famiglia possono far parte di altre famiglie?
durata: 35’