→ Sulla pista di Grenchen in Svizzera l’atleta della Ineos Grenadier Filippo Ganna ha stabilito il nuovo primato sull’ora in bicicletta percorrendo 56,792 in un’ora.
Filippo Ganna è l’uomo più veloce in bici
56,792 km in un’ora a Grenchen (Svizzera)
Finalmente la bella notizia è arrivata, Filippo Ganna ha battuto il nuovo record dell’ora di ciclismo ed è l’uomo più veloce sulle due ruote.
L’8 ottobre 2022 sulla pista di Grenchen in Svizzera il giovane talento italiano della Ineos-Grenadier ha demolito il precedente record, peraltro detenuto da un uomo sempre della Ineos ma non da un corridore bensì da un ingegnere (Dan Bigham) che lo scorso 19 agosto aveva percorso 55,548 km in un ora sempre sulla pista di Grenchen.

Filippo Ganna ha stabilito il nuovo record percorrendo 56,792 km ed ha riportato in Italia questo primato dopo ben 66 anni (allora fu Ettore Baldini che percorse in un’ora 46,394 km).
A onor del vero in mezzo ci sono stati i record di Francesco Moser (50,808 km e 51,151) che però la federazione ha cancellato perché le biciclette usate ai tempi non erano conformi agli standard attuali.
Per Filippo Ganna è senza dubbio un finale di stagione con il botto e l’atleta di Verbania ne aveva senza dubbio bisogno visto che l’annata 2022 non l’aveva visto protagonista nemmeno nella sua specialità, ovvero la cronometro, doveva aveva dovuto cedere il passo a Van Aert, Pogacar e compagni.
- Se ti è piaciuto questo post visita la nostra Home Page
- Se vuoi leggere altri post di E.T.A. Egeskov
- Se sei interessato a leggere notizie di sport
- Se sei interessato a leggere notizie di ciclismo