Fin de Siècle

Passione Proibita

Carragh Sheridan

HistoricalRomance #Victorian age, secondo volume della quadrilogia principale della #saga #FindeSiècle di @CarraghSheridan


Inghilterra, XIX secolo.
Dopo il matrimonio del conte Anthony Bramby con la giovane sarta Charlotte Worth il prestigioso atelier londinese dei fratelli Bramby, sito in Regent Street, è condotto e gestito da Lady Virginia, affiancata dall’amica Theresa Murphy, diventata prima sarta, e dal braccio destro del fratello, l’amministratore dell’opificio di Winstley, Joshua Stevens.
Nella contea di Brambyshire, nel frattempo, la vita del visconte Edward William Abbott, zio di Anthony, è agli sgoccioli a causa di un male improvviso che lo sta consumando. L’uomo assistito da Victoria, unica delle sue figlie ancora nubile e rimasta nella casa paterna, è tormentato da rimorsi e rimpianti. Sa di essere arrivato ormai alla fine della sua esistenza e di avere molti peccati da farsi perdonare, dalle sue figlie ma, soprattutto, dall’unico figlio maschio ed erede del titolo e del patrimonio, James che, in preda al delirio e al dolore, chiede insistentemente di far rientrare dalla Francia, dove ormai si è trasferito definitivamente, prima che sopraggiunga la fine.
James Abbott, dopo essere fuggito da Londra incapace di accettare l’idea di aver perso per sempre l’amore di Theresa, si è costruito una nuova esistenza a Parigi che sembra destinata a essere il suo futuro, ma tutto cambierà nel momento in cui riceve la lettera di sua sorella Victoria che lo implora di rientrare in Inghilterra prima che per il padre sia troppo tardi. E i ricordi affiorano con tutta la loro prepotenza nell’anima del futuro visconte dilaniato tra il senso del dovere verso il suo nome e il suo casato e il timore di tornare a Londra in un viaggio non solo fisico ma anche a ritroso nel tempo. Un ritorno in quel baratro di sofferenza che è stata la sua vita anche a causa di una famiglia che non lo ha mai accettato veramente. Un viaggio che lo costringerebbe ad affrontare il dolore e la frustrazione per la perdita dell’unica donna che abbia mai amato, che lo abbia profondamente cambiato. Nonché ad affrontare la tentazione di tornare a cercarla, di potere ancora rivedere gli occhi neri da cerbiatta di Theresa Murphy e sentire il suo profumo.
Tornano le avventure dei personaggi che ruotano intorno alle famiglie Bramby e Abbott. La determinata e concreta Lady Virginia Bramby, il dissoluto, affascinante cugino James Abbott, nonché l’irrequieta Theresa Murphy e il posato, affidabile mister Joshua Stevens in una tormentata vicenda che costringerà Theresa e James ad affrontare il passato, quell’amore mai dimenticato, quella passione proibita che ancora li consuma, anche se lei è fidanzata con un altro uomo e lui deve ereditare, oltre al titolo di visconte, tutti i segreti e i misteri che il padre si è portato nella tomba.
Intorno a loro molti altri personaggi che entrano nella vita dei due amanti incrociando la loro strada, qualcuno sostenendoli, ma i più tramando alle loro spalle con l’intento di separarli ma, soprattutto, di ostacolare e far spegnere quella passione proibita che brucia i cuori, le anime e i corpi di Theresa e James, costretti a combattere contro un destino fatto di intrighi e ostacoli insidiosi che cercherà di dividerli.
Passione proibita è il seguito del romanzo Amore proibito ed è il secondo capitolo della prima quadrilogia della saga Fin de Siècle ambientata nella victorian age.

.

Gli altri volumi della saga Fin de Siècle:



Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.