è arrivato!

Fin de Siècle

Sogno Proibito

Carragh Sheridan

ebook euro 1,99

Historical romance Victorian age, quarto e ultimo volume della quadrilogia principale della saga.

AVVISO AI LETTORI: Finisce con quest’ultimo volume la prima quadrilogia che si inserisce nella serie vittoriana Fin de Siècle e che ci ha accompagnato con le vicende e gli amori delle tre coppie principali della saga; Charlotte e Anthony, Theresa e James, Virginia e Joshua. “Sogno proibito” propone una parziale conclusione degli eventi che hanno visto i nostri personaggi soffrire e gioire fin dal primo capitolo della saga “Amore proibito” per arrivare a “Matrimonio proibito” episodio precedente a quest’ultimo volume della quadrilogia.

Ma prima di cedere il posto alle avventure dei nostri protagonisti, un altro avviso ai lettori è d’obbligo: le vicende di tutti gli altri personaggi incontrati fino a qui, nonché di personaggi nuovi e ancora sconosciuti che si muovono tra la contea di Brambyshire, la Londra vittoriana e le sue colonie non si concludono con questa quadrilogia ma vedranno la luce in prossimi futuri volumi, sia in un proseguimento della saga che in libri indipendenti. Pertanto gli amori, le passioni e i desideri proibiti come gli intrighi e le perfidie che tenteranno di separare i nostri amanti non si concludono con questo libro…

Inghilterra, XIX secolo.
Dopo che Virginia e Joshua hanno contratto in segreto il loro “matrimonio proibito” si sono presentate per i due coniugi le prime difficoltà, partendo dalla ritrosia di Virginia nell’ufficializzare il suo matrimonio per arrivare agli impedimenti logistici che i due sposi sono costretti ad affrontare dovendo vivere separatamente… infine, come era inevitabile che accadesse, madame Rachel Bramby è venuta a conoscenza del colpo di testa fatto dalla figlia, proprio nel momento in cui era, con fatica, riuscita a convincere un altro nobiluomo, dopo la defezione del visconte Tatcher, a prendere in considerazione un eventuale matrimonio con Lady Virginia.
Le ire della vendicativa Rachel non tardano a rovesciarsi sui due. La perfida e vendicativa “dowager countess” decide così di agire ingaggiando una battaglia senza esclusione di colpi che culminerà nel licenziamento in tronco di mister Stevens dal ruolo di amministratore dell’opificio Bramby per inserire, al suo posto, l’abietto Patrick Doherty.

>


Il suo intento di separare Virginia e Joshua fallirà miseramente ma Rachel Bramby non si arrende e mette in atto un piano diabolico. Lady Virginia e suo marito Joshua si ritroveranno così vittime sacrificabili coinvolte in un torbido disegno apparentemente inattaccabile e astuto che li vedrà precipitare sempre di più in un baratro senza fine, partendo dall’arresto inaspettato che strapperà Joshua dalle braccia della moglie e lo getterà in una cella del carcere di Londra da cui forse nessuno riuscirà più a farlo uscire… ma, sorprendentemente, il destino interviene a sovvertire gli equilibri con la complicità di un inaspettato ritorno…

.

Gli altri volumi della saga Fin de Siècle:



Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *