di Cristian Puricelli
Vi presentiamo FindOut Medieval! Nuovo gioco ideato e creato da Cristian Puricelli, edito quest’anno da Fabbrica dei Segni. Disponibile ad un prezzo eccezionale in tutte le librerie, negozi selezionati, canali di vendita online e nel sito della Casa editrice.
La confezione è un pratico ed originale cubo, comodo da portare ovunque e bello anche come articolo regalo. Accreditato anche di skill educative, descritte sulla confezione stessa. Assemblato manualmente, 100% made in Italy, con marchio Etico.
Trovate tutti i componenti, di qualità, realizzati esclusivamente in legno o carta. L’ambientazione è medievale: ogni partita è una storia che prende vita all’interno di un Castello che i giocatori stessi andranno a costruire.
Il gioco è fatto innanzitutto per divertire, anche grazie a continue interazioni fra i giocatori, colpi di scena fino alla fine e tutti giocano sempre e in continuo.
Gioco di deduzione, dove buona memoria e concentrazione aiutano, e di strategia ma alla portata di tutti. Prevede due modalità di gioco, una più semplice e una più tattica, permettendo di soddisfare tutte le aspettative.
Giocabile sia uno contro l’altro che formando coppie da due giocatori. Meccanica di gioco semplice, intuitiva e coinvolgente dall’inizio fino alla fine della partita. Il gioco è adatto dai 6 anni in su, da 2 a 8 giocatori ed una partita dura mediamente dai 30 ai 45 minuti.
Findout permette a tutti di cimentarsi in un gioco di tattica e astuzia, ma anche memoria e concentrazione, con tempi rapidi, partite sempre diverse, regolamento intuitivo, continue interazioni fra giocatori, scelte multiple e soprattutto tanto divertimento.
Non fatevelo mancare!

Cristian Puricelli è il creatore del gioco da tavolo FindOut Medieval pubblicato da Fabbrica dei Segni editore. La realizzazione di FindOut è stata la realizzazione del suo sogno. È appassionato di natura e animali. Ne Il Salotto di Ceci Simo scrive per la rubrica: Boardgames & Co.