→ Il 10 giugno 2022 nell’ambito di Ultravox Firenze a Firenze, appuntamento con il concerto di Francesco Forni + Giorgio Canali & Rosso Fuoco + Moresco DJ.

Ultravox Firenze

Firenze

FRANCESCO FORNI + GIORGIO CANALI & ROSSO FUOCO + MORESCO DJ

Si intitola “VENTI” il nuovo disco di GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO in uscita il prossimo 4 dicembre, in doppio vinile e CD.

A distanza di due anni dal precedente, Canali rilascia un doppio album, l’ottavo insieme ai Rossofuoco. Un lavoro composto da venti brani inediti: 20 nuove canzoni frutto della poetica intimista ma schietta, visionaria ma realista dell’artista Giorgio Canali, sostenuta appieno dalla forza musicale dei Rossofuoco.

Si tratta di un disco che consegna ancora una volta all’ascoltatore quella profondità, quella sensibilità musicale e quell’energia instancabile riscontrabile oggi in pochi musicisti. Un disco nato nel recente periodo di confinamento e realizzato a distanza, ma che, nell’immaginario, percorre una linea di continuità con l’ultimo lavoro di inediti targato Giorgio Canali & Rossofuoco. Un nuovo lungo viaggio affrontato dal cantautore e produttore, che continua ad attraversare magnificamente la musica italiana.

Canali e Rosssofuoco ci faranno sentire la loro ultima collaborazione venerdì 10 giugno, a partire dalle 21.

Ad aprire il concerto, Francesco Forni, alle spalle una carriera longeva e ricca di produzioni che spaziano dalla composizione di colonne sonore per teatro, per cinema ad una copiosa discografia in cui figura in diversi ruoli: chitarrista, compositore, produttore, cantautore.

A seguire, prepariamoci a scatenarci con Moresco Dj.

Condividi: